I drammi dell'Iraq di Heather Raffo: Le cose che non si possono dire: 9 parti del desiderio; Fallujah; Noura

Punteggio:   (5,0 su 5)

I drammi dell'Iraq di Heather Raffo: Le cose che non si possono dire: 9 parti del desiderio; Fallujah; Noura (Heather Raffo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Heather Raffo's Iraq Plays: The Things That Can't Be Said: 9 Parts of Desire; Fallujah; Noura

Contenuto del libro:

The Things That Can't Be Said: Three Plays About Iraq è una trilogia di opere teatrali della famosa drammaturga/performer irachena Heather Raffo che comprende 9 Parts of Desire, Fallujah: The First Opera about the Iraq War e Noura.

In queste tre opere la Raffo esplora gli effetti indelebili della guerra sugli iracheni, sugli americani e sui rifugiati che si trovano tra le due culture. Considerate insieme, queste tre opere danno voce a quasi due decenni di traumi raramente esaminati che hanno rimodellato l'identità culturale e nazionale sia degli americani che degli iracheni dopo gli eventi dell'11 settembre.

Heather Raffo è una famosa drammaturga e performer il cui lavoro è stato descritto dal New Yorker come un esempio di "come l'arte può rifare il mondo". Americana con origini irachene, il suo lavoro è visto come un raro ponte tra le culture occidentali e orientali.

Con i dibattiti in corso sull'eredità delle guerre straniere dell'America e sul suo ruolo futuro in Medio Oriente, questo volume offre una prospettiva unica, storica e profondamente umana, sulle questioni politiche del nostro tempo. In un arco di tempo di dieci anni e mezzo, queste opere formano un mosaico di storie mai raccontate che sono state rivoluzionarie nel loro tempo e continuano ad avere un profondo impatto sulle comunità e sulle classi a livello internazionale.

9 Parts of Desire (2003): First Choice/The Best Shows in London dal Times e come uno dei "Cinque migliori spettacoli" di Londra dall'Independent. La premiata prima off-Broadway è rimasta in scena per nove mesi con il tutto esaurito ed è stata scelta dalla critica dal New York Times, Time Out e Village Voice. Lo spettacolo è stato poi prodotto in quasi tutti i principali teatri regionali americani, prima di essere tradotto per produzioni internazionali in Brasile, Grecia, Svezia, Ungheria, India, Turchia, Malta, Francia, Iraq, Egitto e Israele. È stato il primo successo commerciale su un palcoscenico nazionale e internazionale di un drammaturgo arabo-americano, contribuendo alla nascita di un nuovo genere di teatro americano mediorientale.

Fallujah (2016) è stato presentato in prima mondiale alla Long Beach Opera prima di essere trasferito alla NYC Opera. Prima opera in assoluto sulla guerra in Iraq, racconta il resoconto di un marine americano sulla battaglia di Fallujah e si concentra sulla ferita morale e sul suicidio dei veterani.

Noura (2018) ha vinto il L. Arnold Weissberger New Play Award ed è stata acclamata dal Washington Post come “la prima più ambiziosa” del Women's Voices Theatre Festival e dal New York Times come “straordinariamente potente”. Raccontata dall'interno del matrimonio di una famiglia irachena, la pièce esplora il costo persistente dell'esilio sia per i rifugiati recenti che per gli immigrati americani più consolidati. Ispirata a “La casa delle bambole” di Ibsen e sostenuta come prima narrazione femminista di rifugiati nel suo genere, è già stata inserita nei programmi universitari sia in America che all'estero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350145177
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I drammi dell'Iraq di Heather Raffo: Le cose che non si possono dire: 9 parti del desiderio;...
The Things That Can't Be Said: Three Plays About Iraq è...
I drammi dell'Iraq di Heather Raffo: Le cose che non si possono dire: 9 parti del desiderio; Fallujah; Noura - Heather Raffo's Iraq Plays: The Things That Can't Be Said: 9 Parts of Desire; Fallujah; Noura
Noura
Mentre Noura e suo marito Tariq si preparano a festeggiare il tradizionale Natale, Noura è impaziente di accogliere un'ospite speciale: Maryam, una giovane rifugiata irachena. Ma...
Noura

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)