I dragoni di Kearny nel West: La nascita della cavalleria statunitense

Punteggio:   (4,8 su 5)

I dragoni di Kearny nel West: La nascita della cavalleria statunitense (Will Gorenfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia e le esperienze del 1° Dragoni, la prima unità permanente di cavalleria dell'esercito americano, ripercorrendo la sua formazione, le sfide più importanti e gli eventi chiave fino al 1848. Il libro presenta una narrazione ben studiata che mescola storia militare, occidentale e umana, sebbene sia criticato per la presenza di numerosi errori fattuali.

Vantaggi:

Ben studiato, con approfondimenti sulla storia dell'unità e sulle condizioni dell'epoca
prosa chiara e coinvolgente
offre punti di vista personali e umanizza gli eventi storici
si rivolge agli appassionati di storia militare e del West
buoni profili caratteriali degli ufficiali.

Svantaggi:

Pieno di errori fattuali, tra cui nomi e date errate, che ne sminuiscono la credibilità; considerato un lavoro approssimativo che avrebbe dovuto essere corretto prima della pubblicazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kearny's Dragoons Out West: The Birth of the U.S. Cavalry

Contenuto del libro:

Dopo aver bandito i nativi orientali nelle terre a ovest del Mississippi, nel 1833 il governo del presidente Andrew Jackson aveva bisogno di un nuovo tipo di soldato per impedire agli indiani sfollati di tornare a casa. Fu così che nacque il 1° Dragoni. Will e John Gorenfeld raccontano la loro storia - un'epopea di esplorazione, conquista e diplomazia dagli avamposti della storia occidentale - in questo libro che tratta della forza che divenne la Cavalleria degli Stati Uniti.

Il 1° Dragoni rappresentava un nuovo reggimento di cavalieri che si avvaleva delle abilità combinate e delle visioni contrastanti di due tipi di leader: vecchi assassini indiani e uomini delle foreste, come il minatore sbruffone Henry Dodge, e veterani del campo di battaglia come Stephen Watts Kearny, che aveva combattuto le Giubbe Rosse nel 1812 ma che ora negoziava i trattati con le tribù indiane e faceva rispettare il nuovo ordine del West. Attingendo ai diari dei soldati e ad altre fonti mai utilizzate prima, Kearny's Dragoons Out West ricostruisce questo momento dimenticato e spesso sorprendente della storia degli Stati Uniti. Sotto Kearny, il 1° Dragoni svolse la sua missione con la diplomazia e l'intimidazione piuttosto che con la violenza, proteggendo persino gli indiani dai coloni bianchi.

Seguendo il reggimento fino alla guerra tra Stati Uniti e Messico, quando la diplomazia lasciò il posto alla violenza aperta, questo libro presenta ai lettori i futuri generali della Guerra Civile. Tra i personaggi che compaiono in queste pagine vi sono il soldato Thomas Russell, un giovane avvocato che un ladro di cavalli ha convinto ad arruolarsi, James Hildreth, autore di due libri sul 1° Dragoni, e il sergente istruttore inglese Long Ned Stanley, il cui incarico nel 1° rivela molto dell'esperienza degli immigrati americani nel 1833-48.

Le promesse fatte da Kearny, nelle sue buone intenzioni, furono alla fine disattese. Questo sguardo dettagliato e approfondito sulla sua eredità offre uno sguardo su un mondo perduto e su un intrigante punto di svolta nella storia dell'espansione occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806190969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:484

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dragoni di Kearny nel West: La nascita della cavalleria statunitense - Kearny's Dragoons Out West:...
Dopo aver bandito i nativi orientali nelle terre a...
I dragoni di Kearny nel West: La nascita della cavalleria statunitense - Kearny's Dragoons Out West: The Birth of the U.S. Cavalry
I dragoni di Kearny nel West: La nascita della cavalleria statunitense - Kearny's Dragoons Out West:...
Dopo aver bandito i nativi orientali nelle terre a...
I dragoni di Kearny nel West: La nascita della cavalleria statunitense - Kearny's Dragoons Out West: The Birth of the U.S. Cavalry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)