I doni sacri di una vita breve: Scoprire la saggezza dei viaggi di fine vita dei nostri animali domestici

Punteggio:   (5,0 su 5)

I doni sacri di una vita breve: Scoprire la saggezza dei viaggi di fine vita dei nostri animali domestici (Ann Fernandez Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato a chiunque sia in lutto per la perdita di un animale domestico o debba prendere decisioni difficili sulla sua salute. Offre conforto, sostegno e preziosi spunti di riflessione in un momento difficile.

Vantaggi:

Fornisce conforto e pace durante la perdita di un animale domestico, autore informativo e compassionevole, altamente raccomandato dai lettori che hanno vissuto esperienze simili, è un ottimo regalo per chi è in lutto.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sacred Gifts Of A Short Life: Uncovering The Wisdom Of Our Pets End Of Life Journeys

Contenuto del libro:

"Sacred Gifts of a Short Life", una pubblicazione di 152 pagine, racconta i viaggi di fine vita di alcuni pazienti della dottoressa Liz in un modo che permette a tutti noi di vedere la morte da una prospettiva di profonda tristezza e di preziosa sacralità.

Sacred Gifts of a Short Life ci porta a esplorare alcune delle difficili questioni che circondano i viaggi di fine vita dei nostri cari pelosi. Onesto, pragmatico, compassionevole, stimolante e rinfrescante, risponde a domande quali: È arrivato il momento? La chirurgia è l'opzione migliore? Come faccio a sapere se il mio caro sta soffrendo? Sono egoista? Il mio caro ha ancora una qualità di vita? Che diritto ho di togliere una vita?

Attraverso esempi di vita reale, i lettori sono ispirati e guidati a fidarsi del "sapere interiore" e sono invitati a guardare oltre le idee di giusto e sbagliato, riconoscendo che ogni decisione deve essere basata sulle circostanze esatte del momento.

Uno dei doni più profondi che i nostri animali domestici ci offrono è l'invito a riconoscere la morte, ad abbracciarla, a danzare con essa, a vivere con essa e infine a morire in essa. Sacred Gifts of a Short Life ci fornisce gli strumenti per affrontare questo viaggio molto personale. Per chi esercita la professione veterinaria, per chi lavora con organizzazioni di soccorso o in qualsiasi altro campo di supporto agli animali, la morte è vista da vicino e spesso. Senza un buon rapporto con la morte, questo può avere ripercussioni sulla psiche. Sacred Gifts of a Short Life è un invito ad affrontare la vita in un modo che ci permetta di aprirci a un rapporto sano e sostenibile con la mortalità degli altri e anche con noi stessi.

Per celebrare i nostri cari pelosi, le organizzazioni non profit che lavorano a loro sostegno e coloro che si dedicano, attraverso iniziative non profit, al sostegno di chiunque stia attraversando queste acque inesplorate verso l'informe, Sacred Gifts of a Short Life vuole essere utilizzato come strumento per sostenere i loro sforzi.

Gli amanti degli animali, i professionisti del settore veterinario e coloro che si occupano di elaborazione del lutto hanno condiviso la loro profonda gratitudine nell'avere questo libro come risorsa per chi ne ha bisogno. Roy Rosenblatt condivide: “Gettati alla luce degli acuti commenti dell'autore, ci rendiamo conto che abbiamo delle scelte, ed è nell'abbraccio di questo cambiamento di percezione che Sacred Gift ci permette di trovare la strada per abbandonare la resistenza”. Bernadine Cruz, DVM, riconosce: “Questo libro mi aiuterà a rispondere meglio alle esigenze dei miei clienti, dei loro animali e, cosa altrettanto importante, di me”. Kathleen Ayl, Psy. D., specialista certificata in fatica da compassione e recupero di animali domestici, ha dichiarato: “Liz è una scrittrice straordinaria e un'anima bellissima e questo emerge molto chiaramente nel suo libro. Lo consiglierò ai miei clienti e a tutti coloro che devono affrontare l'imminente perdita di un membro della famiglia, oltre che agli specialisti, ai veterinari e ai tecnici con cui lavoro”.

La morte ci invita ad aprirci all'Amore come informe. La nascita porta l'Amore nella forma. Sia la nascita che la morte sono essenziali per la VITA. Quando troviamo la strada per accettare e abbracciare pienamente la morte alle sue condizioni, siamo dotati di una Grazia feroce che apre i nostri cuori in modi che non avremmo mai immaginato possibili. Questo libro è un'offerta su come dire di sì al permettere ai nostri cuori di essere aperti dalla morte per fare più spazio al flusso dell'amore, portando una vitalità alla vita che è incontenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692190531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I doni sacri di una vita breve: Scoprire la saggezza dei viaggi di fine vita dei nostri animali...
"Sacred Gifts of a Short Life", una pubblicazione...
I doni sacri di una vita breve: Scoprire la saggezza dei viaggi di fine vita dei nostri animali domestici - Sacred Gifts Of A Short Life: Uncovering The Wisdom Of Our Pets End Of Life Journeys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)