I doni delle stagioni, autunno e inverno

Punteggio:   (5,0 su 5)

I doni delle stagioni, autunno e inverno (Suzanne Cottrell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Gifts of the Seasons, Autumn and Winter

Contenuto del libro:

Gli Etruschi chiamarono la stagione autunno e i Romani ne adottarono il suono, un'abitudine tribale. Per secoli il termine "raccolto" è stato migliore, fino a quando l'antico è tornato nell'uso comune. Jack Frost fa da ponte verso l'inverno. Suzanne Cottrell ci accompagna in una tranquilla passeggiata attraverso la metà meno amata dell'anno. Il lettore troverà qui zucche, oche e radici di noce, oltre alla luna ghiacciata e al grande gufo cornuto. Nel nostro comfort del XXI secolo, le immagini possono sembrare semplici e persino pittoresche. Ma se ci liberiamo dai nostri dispositivi e usciamo nel tempo, possiamo trovare nevi profonde e lunghe notti. Suzanne Cottrell ci ricorda che un tempo le stagioni erano di una bellezza sorprendente e di un mistero profondo, e lo sono ancora.

Russell Streur, Editore, Plum Tree Tavern.

Le poesie contenute nella raccolta d'esordio di Suzanne Cottrell, Gifts of the Seasons, Autumn and Winter, sono proprio questo: regali, un banchetto di offerte vibranti e pittoresche per deliziare i più ardenti amanti della natura con uno spettacolo puro. Le immagini stravaganti di Cottrell ci portano lungo i sentieri boscosi e i torrenti di montagna, fino alle foglie infuocate dell'autunno e alla brina delle gelide giornate invernali con il loro turbinio orchestrato di fiocchi di neve. Una lettura davvero stuzzicante per tutti.

Mary Flynn, autrice del romanzo medaglia d'oro Margaret Ferry.

La squisita poesia di Suzanne Cottrell ci porta in un viaggio accattivante attraverso un paese delle meraviglie di immagini geniali che rimangono nella nostra memoria. Con un'atmosfera tranquilla e pacifica, Suzanne Cottrell dipinge tele di scene autunnali e invernali che coinvolgono tutti i nostri sensi. Le poesie hanno un'espressione lirica e un linguaggio brillante. Come nell'arte, la poesia ci chiede di vedere il mondo in modo diverso e le poesie della signora Cottrell fanno esattamente questo. La natura scolpisce, canta e danza e noi vediamo e sentiamo la flora, la fauna e il cosmo in collaborazione creativa con lei. "Il vento coreografa una danza di fusione di foglie multicolori cadute" e "Il vento come un coltello d'artista modella cumuli di neve" sono solo alcune delle indimenticabili immagini che Cottrell propone in questo splendido volume.

Rochelle S. Cohen, Autore, Ode for the Time Being.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952326141
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I doni delle stagioni, autunno e inverno - Gifts of the Seasons, Autumn and Winter
Gli Etruschi chiamarono la stagione autunno e i Romani ne adottarono...
I doni delle stagioni, autunno e inverno - Gifts of the Seasons, Autumn and Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)