I doni delle avversità: Riflessioni di una psicologa, rifugiata e sopravvissuta ad abusi sessuali

Punteggio:   (4,8 su 5)

I doni delle avversità: Riflessioni di una psicologa, rifugiata e sopravvissuta ad abusi sessuali (Giaouyen Tran Carolee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “The Gifts of Adversity” della dottoressa Carolee Tran racconta in modo vivido il viaggio della sua famiglia come rifugiata vietnamita e le sue esperienze personali di trauma, resilienza e guarigione. Il libro è stato celebrato per la sua voce autentica, la sua profondità emotiva e il suo potente messaggio sul superamento delle avversità, sulla difesa della giustizia sociale e sull'importanza della compassione e dell'empatia.

Vantaggi:

La scrittura è accorata e coinvolgente, in grado di catturare emozioni crude ed esperienze tangibili. Intreccia efficacemente le storie personali con il contesto storico, rendendo illuminante l'esperienza dei rifugiati. I lettori l'hanno trovato stimolante, accessibile e riflettente su temi più ampi come la resilienza e la trasformazione delle avversità in punti di forza. Le schiette discussioni su argomenti delicati, tra cui i traumi e gli abusi, sono trattate con grazia ed empatia, spingendo i lettori a considerare i propri percorsi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del trauma e dell'abuso stimolanti a causa della loro sensibilità. Alcune recensioni hanno sottolineato che a volte potrebbe essere opprimente e, sebbene il libro sia profondamente personale, chi cerca una struttura narrativa tradizionale potrebbe trovarlo meno attraente.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gifts of Adversity: Reflections of a Psychologist, Refugee, and Survivor of Sexual Abuse

Contenuto del libro:

In The Gifts of Adversity (I doni delle avversità), la dottoressa Carolee Tran racconta in modo vivido la sua straziante fuga dal Vietnam con la famiglia durante la caduta di Saigon e gli ostacoli che hanno dovuto affrontare per inseguire il sogno americano, tra cui i traumi della guerra del Vietnam, la poliomielite, il trasferimento forzato negli Stati Uniti, il bullismo e le esperienze di razzismo.

L'autrice descrive anche la sua storia di abusi sessuali da parte di un sacerdote cattolico per sette anni, il suo impatto sulla sua vita e il modo in cui ha trovato la forza di sottrarsi al controllo del colpevole. La dottoressa Tran riflette su come il superamento di queste avversità le abbia dato grandi doni, quelli che lei definisce "i doni delle avversità".

Questo libro commovente e stimolante è una storia umana sul trauma, la speranza, la resilienza e il potere dello spirito umano di sopravvivere e prosperare nelle circostanze più difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734686807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I doni delle avversità: Riflessioni di una psicologa, rifugiata e sopravvissuta ad abusi sessuali -...
In The Gifts of Adversity (I doni delle...
I doni delle avversità: Riflessioni di una psicologa, rifugiata e sopravvissuta ad abusi sessuali - The Gifts of Adversity: Reflections of a Psychologist, Refugee, and Survivor of Sexual Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)