I doni degli ebrei di Gerusalemme ai monarchi austro-ungarici: identità, alterità e appartenenza

I doni degli ebrei di Gerusalemme ai monarchi austro-ungarici: identità, alterità e appartenenza (Lily Arad)

Titolo originale:

Gifts from Jerusalem Jews to the Austro-Hungarian Monarchs: Identities, Otherness, and Belonging

Contenuto del libro:

Le presentazioni di offerte all'imperatore-re in occasione degli anniversari della sua ascesa al trono divennero un importante rituale imperiale alla corte di Francesco Giuseppe I. Questo libro esplora per la prima volta le costruzioni identitarie delle comunità ebraiche ortodosse di Gerusalemme espresse nei loro doni ai Kaiser austro-ungarici all'epoca di eventi drammatici.

Rivela come i bellissimi doni, le loro dediche e le loro narrazioni fossero percepiti da chi li regalava e da chi li riceveva come strumenti in grado di agire su vari processi sociali, culturali e politici. Lily Arad descrive in modo avvincente le narrazioni storiche della creazione e della presentazione di questi doni.

Analizza l'iconografia di questi doni come effetto trasformativo sull'autoidentificazione delle comunità ebraiche ed esamina la loro ricezione da parte dei Kaiser e della stampa ebraica austriaca e palestinese. Questo libro innovativo svela le strategie culturali e politiche ebraiche volte a creare identità locali di Eretz-Israel, dimostrando una distinta identificazione comunitaria positiva che a volte esprimeva sentimenti nazionali e allo stesso tempo preservava l'identificazione europea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110767551
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I doni degli ebrei di Gerusalemme ai monarchi austro-ungarici: identità, alterità e appartenenza -...
Le presentazioni di offerte all'imperatore-re in...
I doni degli ebrei di Gerusalemme ai monarchi austro-ungarici: identità, alterità e appartenenza - Gifts from Jerusalem Jews to the Austro-Hungarian Monarchs: Identities, Otherness, and Belonging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)