I doni che conserviamo

Punteggio:   (4,4 su 5)

I doni che conserviamo (Katie Grindeland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Gifts We Keep” (I doni che conserviamo) di Katie Grindeland è un dramma familiare scritto in modo ponderato che esplora i temi della guarigione, dei segreti e della crescita personale attraverso un cast di personaggi davvero eterogeneo. Sullo sfondo di una famiglia che affronta il proprio passato, l'introduzione di una giovane nativa dell'Alaska funge da catalizzatore per il cambiamento e la riconciliazione tra i membri della famiglia allontanati. Lo stile di scrittura è descritto come poetico e coinvolgente, in grado di trascinare efficacemente i lettori nelle profondità emotive del viaggio di ciascun personaggio.

Vantaggi:

Stile di scrittura bello e poetico che evoca forti emozioni.
Sviluppo profondo dei personaggi con personalità distinte.
Rappresentazione equilibrata di prospettive multiple.
Temi di guarigione, legami familiari e rappresentazione LGBTQ+.
Trama coinvolgente con svolte inaspettate che mantengono il lettore coinvolto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero troppi personaggi, il che ha ostacolato un'esplorazione più profonda dei loro pensieri e sentimenti.
Il ritmo lento potrebbe non piacere a tutti i lettori, poiché alcuni preferiscono narrazioni più incentrate sull'azione.
Alcuni hanno avvertito la mancanza di conclusioni efficaci per tutti gli archi dei personaggi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gifts We Keep

Contenuto del libro:

Segreti pericolosi, tragedie passate e un'ossessione violenta vengono a galla quando Emmerson e la sua famiglia estranea accettano di prendersi cura di Addie, una bambina di dieci anni.

La freddezza esteriore di Emerson copre il dolore per il suicidio del marito avvenuto dieci anni prima. Tillie si dedica all'arte e al giardinaggio, evitando di porsi domande sull'incidente che l'ha lasciata su una sedia a rotelle.

Eve passa la vita come se nulla fosse importante. Henry passa da una relazione adulterina all'altra mentre il senso di colpa e i segreti lo divorano. Addie ha le sue difficoltà da affrontare, essendo lontana dalla sua casa in Alaska e vivendo con questi estranei.

Il suo atteggiamento tranquillo, la sua natura curiosa e la sua straordinaria capacità di riconoscere il dolore negli altri innescano un cambiamento all'interno della famiglia. Se i cinque riescono ad affrontare il loro vero io, l'altro e il loro passato, potrebbero trovare una strada per una vita piena di amore e felicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947845060
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I doni che conserviamo - The Gifts We Keep
Segreti pericolosi, tragedie passate e un'ossessione violenta vengono a galla quando Emmerson e la sua famiglia estranea accettano...
I doni che conserviamo - The Gifts We Keep

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)