I dolori di Spurgeon: Una speranza realistica per chi soffre di depressione

Punteggio:   (4,8 su 5)

I dolori di Spurgeon: Una speranza realistica per chi soffre di depressione (Zack Eswine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I dolori di Spurgeon” di Zack Eswine esplora il tema della depressione attraverso la vita di Charles Spurgeon, un noto predicatore che soffrì egli stesso di depressione. L'autore offre spunti di riflessione, consigli pratici e fondamenti biblici per chi soffre di depressione e per chi desidera aiutare gli altri. La maggior parte dei lettori trova che sia una lettura confortante e piena di speranza, in particolare per coloro che lottano con problemi di salute mentale.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva compassionevole e comprensiva sulla depressione, riflettendo sulle esperienze di Spurgeon.
Fornisce consigli pratici sia a chi ne soffre sia a chi se ne prende cura, sfatando i miti che circondano la depressione.
Molti lettori sottolineano il suo tono incoraggiante e il senso di cameratismo che promuove tra le persone colpite dalla depressione.
Lo stile di scrittura vivace dell'autore e la base scritturale rendono la lettura coinvolgente e relativamente breve, consentendo un consumo rapido.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchino concetti nuovi per chi ha già familiarità con la depressione.
Alcune recensioni menzionano una contraddizione percepita con le Scritture e una rappresentazione preoccupante della depressione che, secondo loro, potrebbe peggiorare i sentimenti di disperazione.
Alcuni lettori sostengono che non sottolinea adeguatamente la speranza che si trova in Cristo o non fornisce un forte antidoto alle lotte emotive descritte.

(basato su 221 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spurgeon's Sorrows: Realistic Hope for Those Who Suffer from Depression

Contenuto del libro:

I cristiani dovrebbero avere le risposte, non è vero? La depressione colpisce molte persone, sia personalmente che attraverso le persone che amiamo. Qui Zack Eswine attinge dall'esperienza di C.

H. Spurgeon, "il principe dei predicatori", per incoraggiarci.

Ciò che Spurgeon ha trovato nelle sue tenebre può servire come luce nelle nostre tenebre. Zack Eswine vi porta qui non una guida di auto-aiuto, ma piuttosto "una nota scritta a mano da uno che vi augura ogni bene".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781915387
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuoco acceso: come i metodi di Ch Spurgeon possono aiutare la vostra predicazione - Kindled Fire:...
Come sarebbe stato partecipare alle lezioni di...
Fuoco acceso: come i metodi di Ch Spurgeon possono aiutare la vostra predicazione - Kindled Fire: How the Methods of Ch Spurgeon Can Help Your Preaching
I dolori di Spurgeon: Una speranza realistica per chi soffre di depressione - Spurgeon's Sorrows:...
I cristiani dovrebbero avere le risposte, non è...
I dolori di Spurgeon: Una speranza realistica per chi soffre di depressione - Spurgeon's Sorrows: Realistic Hope for Those Who Suffer from Depression
Predicare in un mondo post-tutto: Creare sermoni biblici in sintonia con la nostra cultura -...
Zack Eswine inizia questa risorsa pastorale unica...
Predicare in un mondo post-tutto: Creare sermoni biblici in sintonia con la nostra cultura - Preaching to a Post-Everything World: Crafting Biblical Sermons That Connect with Our Culture
Il pastore imperfetto: Scoprire la gioia nei nostri limiti attraverso un apprendistato quotidiano...
Caro pastore,.Il desiderio arde dentro di lei. Ti...
Il pastore imperfetto: Scoprire la gioia nei nostri limiti attraverso un apprendistato quotidiano con Gesù - The Imperfect Pastor: Discovering Joy in Our Limitations Through a Daily Apprenticeship with Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)