I dolori degli altri

Punteggio:   (4,3 su 5)

I dolori degli altri (Ada Zhang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti brevi che sono stati apprezzati per la loro bella scrittura e per l'esplorazione di temi profondi come l'immigrazione, l'identità e le dinamiche familiari. I lettori apprezzano la profondità emotiva e l'attenzione ai personaggi, anche se la brevità dei racconti suscita sentimenti contrastanti.

Vantaggi:

La scrittura è bella e ben fatta. Le storie sono sagge, sorprendenti e senza fronzoli, con una profondità emotiva e l'esplorazione di temi significativi. I lettori hanno trovato i personaggi coinvolgenti e la raccolta memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le storie troppo brevi, con una sensazione di incompletezza e di mancanza di conclusione. C'è il desiderio di un maggiore sviluppo dei personaggi e di un'esplorazione più completa dei temi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sorrows of Others

Contenuto del libro:

Un esordio virtuoso che esplora la personalità, il luogo, la solitudine, l'amore e la casa”.

Queste dieci storie di vite giovani e vecchie, in Cina e in America, nelle generazioni successive alla Rivoluzione culturale, affascineranno i lettori con la profondità delle loro intuizioni e con la prosa incisiva e luminescente di Ada Zhang. I dolori degli altri è una raccolta sorprendente di persone che si confrontano con l'essere estranei - come immigrati, come rivoluzionari e anche, spesso, all'interno delle loro stesse famiglie.

I racconti si chiedono cosa succede quando lasciamo la nostra casa e cosa succede quando restiamo. Quali sé incontriamo e perdiamo nel processo di trasformazione?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736370964
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dolori degli altri - The Sorrows of Others
Un esordio virtuoso che esplora la personalità, il luogo, la solitudine, l'amore e la casa”. Queste dieci storie di vite giovani...
I dolori degli altri - The Sorrows of Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)