Punteggio:
Il seguito de Il libro delle sfide di Dash e Lily continua la storia dei personaggi principali, esplorando la loro crescita come individui e come coppia in mezzo alle sfide della vita reale. Mentre alcuni ne hanno lodato il fascino e la profondità emotiva, altri hanno ritenuto che non fosse all'altezza del primo libro, trovandolo meno coinvolgente e un po' disarticolato.
Vantaggi:⬤ Esplorazione più profonda dei personaggi di Dash e Lily.
⬤ Momenti di dolcezza e romanticismo.
⬤ Tratta con cura argomenti seri come le malattie familiari e la depressione.
⬤ Ottimo per lo spirito natalizio e per i fan delle storie d'amore leggere.
⬤ Alcuni lettori hanno apprezzato la riflessione sulle sfide dell'età adulta.
⬤ Molti l'hanno trovato meno coinvolgente del primo libro.
⬤ Inizio lento e difficoltà a ricollegarsi ai personaggi, soprattutto a Lily.
⬤ Problemi di comunicazione nella trama sono stati frustranti per alcuni.
⬤ Sentimenti contrastanti sull'equilibrio tra leggerezza e temi più pesanti, con alcuni che hanno ritenuto che mancasse di allegria.
⬤ Alcuni hanno espresso delusione per l'esecuzione complessiva.
(basato su 65 recensioni dei lettori)
The Twelve Days of Dash & Lily
Gli autori di bestseller del New York Times Rachel Cohn e David Levithan tornano a collaborare con una storia d'amore per le vacanze che incoraggia la vita e che ha come protagonisti Dash e Lily. Giusto in tempo per l'uscita della serie Dash & Lily su Netflix.
Dash e Lily hanno avuto un anno difficile da quando i lettori hanno visto la coppia innamorarsi in Dash & Lily's Book of Dares. L'amato nonno di Lily ha avuto un infarto e il suo difficile percorso di guarigione ha avuto ripercussioni sul suo carattere tipicamente solare. La scintilla di Lily si è talmente affievolita che Langston, suo fratello, ha messo da parte il rancore per Dash per fare squadra e ricordare a Lily cosa c'è da amare nella vita.
Quando mancano solo dodici giorni a Natale - il periodo dell'anno preferito da Lily - Dash, Langston e i loro amici prendono d'assalto Manhattan per aiutare Lily a ritrovare lo spirito natalizio della città di New York a dicembre, un momento e un luogo diversi da qualsiasi altra parte del mondo. Raccontato a capitoli alterni, I dodici giorni di Dash e Lily è destinato a diventare uno dei libri natalizi preferiti per le stagioni a venire.
"Cohn e Levithan scrivono con brio e molta comicità.... Personaggi intriganti e scrittura splendida."-- Kirkus Reviews.
"Pieno di battute pungenti e di riferimenti alla New York City di oggi.... Una vera e propria commedia sentimentale."-- Publishers Weekly.
"Esilarante e sentito... (cattura) le emozioni dell'amore adolescenziale, insieme all'ilarità della vita dei giovani adulti."-- School Library Journal.
Un libro scelto da Zoella Book Club!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)