I documenti UFO della CIA: 50 anni di segreti governativi e insabbiamenti

Punteggio:   (4,4 su 5)

I documenti UFO della CIA: 50 anni di segreti governativi e insabbiamenti (Dan Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto ben studiato e sobrio dell'interesse della CIA per gli UFO, con particolare attenzione alla documentazione sugli UFO e a molti casi meno noti. Sebbene sia lodato per la sua chiarezza e completezza, alcuni lettori esprimono cautela riguardo alle fonti di informazione e alle affermazioni speculative dell'autore, in particolare su argomenti controversi come la “Campana nazista”.

Vantaggi:

Presentazione ben scritta e chiara della documentazione sugli UFO, stile di scrittura accattivante con l'aggiunta di umorismo, include casi meno noti per approfondire, ricerca approfondita, riferimento prezioso.

Svantaggi:

In alcune sezioni non è chiara la distinzione tra i documenti della CIA e le speculazioni dell'autore, soprattutto per quanto riguarda gli argomenti controversi; alcuni lettori hanno trovato il libro lento e poco coinvolgente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The CIA UFO Papers: 50 Years of Government Secrets and Cover-Ups

Contenuto del libro:

I documenti segreti della CIA che provano che il governo ha seguito UFO ed extraterrestri per oltre 50 anni.

Nell'autunno 2016 la CIA ha inviato al suo sito web (www.cia. gov/library/readingroom) una cache di file elettronici precedentemente rilasciati in base al Freedom of Information Act ma custoditi presso gli Archivi Nazionali. Tra i vari argomenti c'erano gli "oggetti volanti non identificati". Infine, una scorta di rapporti e corrispondenze era disponibile per i ricercatori UFO seri, che potevano esaminarli a casa propria.

Questo libro è costituito da selezioni di quei file segreti. Dan Wright ha trascorso 18 mesi a selezionare, modificare e organizzare i 550 file rilevanti per la ricerca sugli UFO e ha prodotto una raccolta cronologica di documenti della CIA che va dal 1949 al 2000.

Ogni capitolo si concentra su un anno particolare. Il sommario dei documenti di ogni anno è seguito da una sezione intitolata "Mentre eri lontano dalla tua scrivania", che fornisce un contesto storico e culturale per i sommari dei documenti ed esamina altri avvistamenti e contatti non menzionati nei file della CIA.

Tra le chicche affascinanti ci sono:

⬤ Un promemoria a J Edgar Hoover sulle segnalazioni di dischi volanti.

⬤ La conferenza del 1949 a Los Alamos, alla quale parteciparono Edward Teller, il fisico dell'alta atmosfera Dr. Joseph Kaplan e altri rinomati scienziati, in cui si discuteva se i recenti incidenti fossero fenomeni naturali o avvistamenti UFO.

È un libro imperdibile per chi è affascinato dalla storia degli avvistamenti UFO e per chi è interessato ai segreti e agli insabbiamenti del governo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590033029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Case sull'albero in giardino: Piani di costruzione, suggerimenti e consigli - Backyard Treehouses:...
Backyard Treehouses è un libro di ispirazione per...
Case sull'albero in giardino: Piani di costruzione, suggerimenti e consigli - Backyard Treehouses: Building Plans, Tips, and Advice
I documenti UFO della CIA: 50 anni di segreti governativi e insabbiamenti - The CIA UFO Papers: 50...
I documenti segreti della CIA che provano che il...
I documenti UFO della CIA: 50 anni di segreti governativi e insabbiamenti - The CIA UFO Papers: 50 Years of Government Secrets and Cover-Ups
Lettere d'amore dal sottosuolo - Love Letters from the Underground
"La scrittura di Dan Wright colpisce come un buon amico che ti aggiorna sugli ultimi anni dopo...
Lettere d'amore dal sottosuolo - Love Letters from the Underground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)