I documenti sullo Zyprexa

Punteggio:   (4,8 su 5)

I documenti sullo Zyprexa (Bob Parsons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “The Zyprexa Papers” è un resoconto avvincente e informativo della battaglia legale dell'autore contro Eli Lilly e delle ingiustizie del sistema di salute mentale. Il libro evidenzia i danni causati dalla somministrazione forzata di farmaci psichiatrici e l'indifferenza burocratica dei professionisti della salute mentale e delle autorità legali.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua leggibilità, completezza e profondità emotiva, sottolineando la sua importanza nell'esporre le pratiche crudeli del sistema di salute mentale e di Big Pharma. Molti lo hanno trovato illuminante, stimolante e una lettura necessaria per chiunque sia coinvolto nella difesa della salute mentale, con la richiesta di una più ampia consapevolezza pubblica.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato la potenziale noia dei dettagli legali, esprimendo la preoccupazione che il libro possa essere difficile da affrontare per un lettore medio. Tra i suggerimenti per un miglioramento sono stati espressi il desiderio di avere un indice, una bibliografia e un'esplorazione più approfondita delle terapie alternative.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Zyprexa Papers

Contenuto del libro:

Il 17 dicembre 2006, il New York Times ha iniziato una serie di articoli in prima pagina su documenti ottenuti dall'avvocato dell'Alaska Jim Gottstein, che dimostravano che Eli Lilly aveva nascosto che il suo farmaco più venduto causava il diabete e altri problemi metabolici potenzialmente letali.

I "Zyprexa Papers", come sono stati chiamati, hanno anche dimostrato che Eli Lilly stava promuovendo illegalmente l'uso di Zyprexa su bambini e anziani, con effetti particolarmente letali. Sebbene Gottstein ritenga di aver ottenuto gli Zyprexa Papers legalmente, la Corte distrettuale degli Stati Uniti per il distretto orientale di New York a Brooklyn ha deciso che aveva cospirato per rubare i documenti e Eli Lilly ha minacciato Gottstein di denunciarlo per oltraggio alla corte.

In The Zyprexa Papers, Gottstein fornisce un avvincente resoconto di prima mano di ciò che è realmente accaduto, compresi nuovi dettagli su come un piccolo gruppo di sopravvissuti alla psichiatria ha diffuso gli Zyprexa Papers su Internet senza lasciare traccia. Tutto questo all'interno di una spiegazione avvincente e chiara delle complesse manovre legali e delle sue battaglie per conto di Bill Bigley, il paziente psichiatrico il cui calvario ha reso possibile l'esposizione degli Zyprexa Papers.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578627267
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I documenti sullo Zyprexa - The Zyprexa Papers
Il 17 dicembre 2006, il New York Times ha iniziato una serie di articoli in prima pagina su documenti ottenuti...
I documenti sullo Zyprexa - The Zyprexa Papers
Il fuoco nel buco! La storia non raccontata della mia vita traumatica e del mio successo esplosivo -...
In Fire in the Hole, Bob Parsons, fondatore di...
Il fuoco nel buco! La storia non raccontata della mia vita traumatica e del mio successo esplosivo - Fire in the Hole!: The Untold Story of My Traumatic Life and Explosive Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)