I documenti di Peterkin

Punteggio:   (4,7 su 5)

I documenti di Peterkin (P. Hale Lucretia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che *The Peterkin Papers* è un libro delizioso e umoristico adatto ai bambini, in particolare a quelli di circa nove anni. Molti recensori apprezzano le affascinanti storie della famiglia Peterkin e le loro buffonate, che sono divertenti sia per i bambini che per gli adulti. Tuttavia, alcuni hanno anche sottolineato che certe battute non invecchiano bene e possono risultare scomode da una prospettiva moderna.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un umorismo senza tempo e da personaggi adorabili, che lo rendono divertente per i bambini e nostalgico per gli adulti. I capitoli autoconclusivi consentono una lettura agevole e sono un ottimo libro di transizione per i primi lettori. Le recensioni sottolineano anche l'alta qualità delle illustrazioni e il fascino della lettura ad alta voce.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono percepiti come obsoleti o scomodi, compresi riferimenti che potrebbero non risuonare bene con il pubblico di oggi. Alcuni recensori hanno ritenuto che la ripetitività dei Peterkins possa stancare dopo un po' e che i primi capitoli possano confondere i lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peterkin Papers

Contenuto del libro:

Prima di Amelia Bedelia e degli Stupidi c'erano i Peterkin. The Peterkin Papers” raccoglie tutti gli amati racconti di Lucretia Hale su una famiglia assolutamente sciocca.

I Peterkin Papers registrano le buffonate della più memorabile e irrimediabilmente imbranata delle rispettabili famiglie americane. Messi di fronte alle infinite sfide della vita quotidiana, i Peterkin affrontano ogni occasione con malinteso aplomb: stanno seduti al sole per ore e non riescono a fare una cavalcata perché hanno dimenticato di disarcionare il cavallo, suonano il pianoforte dal portico attraverso la finestra del salotto perché i traslocatori hanno lasciato la tastiera girata in quel modo, decidono di alzare il soffitto per ospitare un albero di Natale troppo alto. Solo l'intervento tempestivo della loro grande e buona amica, la Signora di Filadelfia, potrà tirare fuori i Peterkins dal loro ultimo guaio.

Un classico della letteratura americana per l'infanzia e un capolavoro di ironia, The Peterkin Papers restituisce il nostro stupore per l'ordinario, trovando una ricca vena di umorismo e felice sorpresa nel semplice fatto di sopravvivere alle banalità e alle tribolazioni della vita familiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590172124
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I documenti di Peterkin - The Peterkin Papers
Vi presentiamo i Peterkins, una simpatica banda con una notevole mancanza di buon senso. Queste storie comiche raccontano...
I documenti di Peterkin - The Peterkin Papers
I documenti di Peterkin - Peterkin Papers
Prima di Amelia Bedelia e degli Stupidi c'erano i Peterkin. The Peterkin Papers” raccoglie tutti gli amati...
I documenti di Peterkin - Peterkin Papers
Trecento articoli decorativi e fantasiosi per regali, fiere, ecc. con istruzioni per la...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
Trecento articoli decorativi e fantasiosi per regali, fiere, ecc. con istruzioni per la realizzazione e quasi cento disegni decorativi - Three Hundred Decorative and Fancy Articles for Presents, Fairs, Etc., Etc.; With Directions for Making: and Nearly One Hundred Decorative Designs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)