I documenti di Leopold e Loeb: Uno sguardo intimo su uno dei crimini più infami d'America

Punteggio:   (4,8 su 5)

I documenti di Leopold e Loeb: Uno sguardo intimo su uno dei crimini più infami d'America (Nina Barrett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato e informativo di un caso di omicidio di alto profilo, arricchito da foto e analisi equilibrate. Pur avendo ricevuto elogi per la qualità, l'accuratezza e la natura informativa, alcuni recensori hanno segnalato problemi con i caratteri piccoli e la qualità della rilegatura.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo
include foto di buona qualità
analisi completa e imparziale
ben rilegato con una bella carta
consegnato rapidamente in ottime condizioni.

Svantaggi:

I caratteri piccoli possono essere difficili da leggere per chi ha una vista più avanzata; alcuni dubbi sulla qualità della rilegatura, con il rischio che le pagine si stacchino.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Leopold and Loeb Files: An Intimate Look at One of America's Most Infamous Crimes

Contenuto del libro:

Nel 1924, gli studenti dell'Università di Chicago Nathan Leopold e Richard Loeb rapirono e uccisero il quattordicenne Robert Franks, commettendo un omicidio che, all'epoca, fu definito il "crimine del secolo". Con il passare dei decenni e il susseguirsi di altri "crimini del secolo", la mitologia che circonda il caso Leopold e Loeb ha continuato a catturare l'interesse delle nuove generazioni, dando vita a numerosi libri, romanzi e sceneggiature.

In The Leopold and Loeb Files, l'autrice Nina Barrett torna alle fonti primarie del caso, una straordinaria miniera di materiali originali che, fino ad ora, non hanno fatto parte della narrazione centrale dell'omicidio. Questo approccio, unico nel suo genere, permette ai lettori di vedere il caso dal buco della serratura e di guardare oltre tutte le storie che sono state raccontate negli ultimi 90 anni per concentrarsi sul cuore del crimine.

Questo libro, accuratamente organizzato e impregnato del contesto storico di Barrett, permette ai documenti di Leopold e Loeb sopravvissuti, la maggior parte dei quali sono in forma di trascrizioni o di narrazione, di funzionare sia come artefatto che come letteratura, raccontando le mosse dell'omicidio e del processo e affrontando le domande che continuano ad affascinare - questioni di moralità, sanità mentale, sessualità, assimilazione religiosa, dolore e responsabilità dei genitori, rimorso e uso della pena di morte.

Questa storia completa e ricca di ephemera permette al lettore di agire come una mosca sul muro e parla con forza dei misteri irrisolti di questo particolare crimine, in cui la colpevolezza degli autori è inequivocabile ma quasi tutto il resto è aperto all'interpretazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572842403
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I documenti di Leopold e Loeb: Uno sguardo intimo su uno dei crimini più infami d'America - The...
Nel 1924, gli studenti dell'Università di Chicago...
I documenti di Leopold e Loeb: Uno sguardo intimo su uno dei crimini più infami d'America - The Leopold and Loeb Files: An Intimate Look at One of America's Most Infamous Crimes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)