I documenti di Francis Bernard: governatore del Massachusetts coloniale, 1760-1769 Volume 1

I documenti di Francis Bernard: governatore del Massachusetts coloniale, 1760-1769 Volume 1 (Francis Bernard)

Titolo originale:

The Papers of Francis Bernard: Governor of Colonial Massachusetts, 1760-1769 Volume 1

Contenuto del libro:

Sir Francis Bernard (1712-1779), governatore reale del Massachusetts coloniale dal 1760 al 1769, fu testimone della rapida dissipazione del sentimento felice derivante dalla vittoria anglo-americana nella Guerra Francese e Indiana e dei primi fermenti del radicalismo coloniale. Il caso dei writs of assistance, le rivolte per lo Stamp Act e i conseguenti boicottaggi delle manifatture britanniche avvennero sotto il suo sguardo. Bernard stesso si dimostrò una figura controversa. I suoi più accesi oppositori lo accusarono di perseguire aggressivamente le violazioni doganali per aumentare le proprie entrate. Altri ritenevano che avesse deliberatamente travisato le condizioni politiche di Boston per convincere le autorità inglesi a inviare truppe a sostegno della sua travagliata amministrazione. Alla fine del suo governatorato, la Camera dei Rappresentanti del Massachusetts presentò una petizione per il suo ritiro, anche se il re gli conferì un baronetto per il suo fedele servizio. Una volta tornato in Inghilterra, Bernard si calò facilmente nel ruolo di esperto di affari coloniali e contribuì all'elaborazione di politiche imperiali che avrebbero aggravato la crescente crisi.

Le lettere e gli altri documenti di Bernard forniscono un'ampia visione delle personalità e delle aspre controversie che agitavano Boston nel periodo pre-rivoluzionario. Spesso consultate dagli studiosi in trascrizioni e su microfilm, costituiscono una delle fonti più importanti sul periodo, eppure questa edizione è la prima selezione completa delle sue lettere ad essere pubblicata. La spiegazione di questo abbandono può essere solo che, per quanto riguarda i lettori americani, egli si trovava dalla parte sbagliata del conflitto. Lette fianco a fianco con i documenti di John e Samuel Adams, le lettere di Bernard ci permettono di comprendere appieno gli eventi del Massachusetts che portarono alla Rivoluzione.

Questo è il primo di tre volumi di lettere selezionate, a cui seguirà un calendario di documenti sulla sua vita e carriera.

Distribuito per la Colonial Society of Massachusetts.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979466212
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:570

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I documenti di Francis Bernard: governatore del Massachusetts coloniale, 1760-1769 Volume 3 - The...
In qualità di governatore del Massachusetts...
I documenti di Francis Bernard: governatore del Massachusetts coloniale, 1760-1769 Volume 3 - The Papers of Francis Bernard: Governor of Colonial Massachusetts, 1760-1769 Volume 3
I documenti di Francis Bernard: governatore del Massachusetts coloniale, 1760-1769 Volume 1 - The...
Sir Francis Bernard (1712-1779), governatore reale...
I documenti di Francis Bernard: governatore del Massachusetts coloniale, 1760-1769 Volume 1 - The Papers of Francis Bernard: Governor of Colonial Massachusetts, 1760-1769 Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)