I documenti di Canterbury

Punteggio:   (4,3 su 5)

I documenti di Canterbury (Koll Healey Judith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Canterbury Papers è un romanzo storico che ruota attorno ad Alais Capet, ambientato alla fine del 1100, e coinvolge temi di intrigo e politica reale, con particolare attenzione alla regina Eleonora e al contesto dell'Inghilterra e della Francia medievali. I lettori trovano la storia complessivamente coinvolgente, ma con alcune incongruenze nel ritmo e nella profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Ben scritto, con un contesto storico accattivante, un forte sviluppo dei personaggi, ottimi intrighi e un'accurata rappresentazione storica. Molti recensori hanno apprezzato la narrazione, la piacevolezza della trama e le descrizioni coinvolgenti. Diversi lettori hanno espresso interesse per il sequel a causa della loro esperienza favorevole.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno sottolineato la lentezza del ritmo, soprattutto all'inizio, che rende difficile il coinvolgimento iniziale. Alcuni personaggi mancavano di profondità e complessità e alcuni recensori hanno ritenuto che il finale fosse brusco o lasciasse troppo all'immaginazione. Alcuni elementi della trama erano prevedibili.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Canterbury Papers

Contenuto del libro:

L'unica cosa che sentii fu una mano forte intorno al collo, un'altra intorno alla vita e, prima che potessi gridare, sentii il profumo denso e dolce di un panno imbevuto di mandragola. Mani inesorabili me lo sbatterono sul viso e tutto divenne buio.

Ala s, sorella del re di Francia, viene rapita mentre è in missione per conto dell'astuta Eleonora d'Aquitania, ex regina d'Inghilterra, per recuperare delle lettere nascoste che, nelle mani sbagliate, potrebbero far cadere il re inglese. In cambio, la principessa francese avrebbe ricevuto informazioni a lungo custodite e pericolose. Ora Ala s, con l'aiuto dell'intrigante capo dei Cavalieri Templari, deve dipanare un'intricata rete di segreti e bugie di famiglia.

Pieno di intrighi e popolato di personaggi leggendari, The Canterbury Papers è un viaggio elettrizzante nel passato (Booklist).

--C'era una volta un crimine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060773328
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frederick Weyerhaeuser e l'Ovest americano - Frederick Weyerhaeuser and the American West
Il nome Weyerhaeuser è presente in Minnesota,...
Frederick Weyerhaeuser e l'Ovest americano - Frederick Weyerhaeuser and the American West
I documenti di Canterbury - The Canterbury Papers
L'unica cosa che sentii fu una mano forte intorno al collo, un'altra intorno alla vita e, prima che potessi...
I documenti di Canterbury - The Canterbury Papers
Il vescovo del re: Una storia immaginaria - King's Bishop: A Fictional History
Il re e il cancelliere erano amici per la pelle, quasi inseparabili, fino a...
Il vescovo del re: Una storia immaginaria - King's Bishop: A Fictional History
La principessa ribelle - The Rebel Princess
"Una miscela perfetta di storia e narrativa, una lettura avvincente".-- Minneapolis Star Tribune La principessa ribelle -...
La principessa ribelle - The Rebel Princess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)