I documenti della legazione del Texas, 1836-1845

I documenti della legazione del Texas, 1836-1845 (R. Stevens Kenneth)

Titolo originale:

The Texas Legation Papers, 1836-1845

Contenuto del libro:

The Texas Legation Papers, 1836-1844 è un volume di lettere e documenti perduti dei primi turbolenti anni della Repubblica del Texas. I curatori Ken Stevens e Gregg Cantrell hanno raccolto questi documenti per rivelare le storie non raccontate che circondano la nascita dello Stato del Texas.

Per nove anni, tra la guerra per l'indipendenza dal Messico e l'annessione agli Stati Uniti, il Texas è esistito come repubblica indipendente. Durante questi anni, i rappresentanti diplomatici del Texas comunicarono con i funzionari degli Stati Uniti; il loro compito era quello di informare i leader texani sul punto di vista degli Stati Uniti su questioni critiche riguardanti il riconoscimento del Texas e l'eventuale annessione, le relazioni con il Messico, le questioni relative ai confini e i problemi con i nativi americani. Nell'ambito del loro compito di comunicatori con gli Stati Uniti, i diplomatici texani avevano anche il compito di raccogliere fondi per la repubblica in difficoltà finanziarie e di supervisionare l'acquisto e la costruzione di navi per la marina, oltre a rispondere alle domande provenienti da più parti, che andavano dalle opportunità nella repubblica della stella solitaria alla ricerca di parenti perduti da tempo. I diplomatici texani erano gli occhi, le orecchie e la bocca del loro governo a Washington; erano responsabili della gestione del successo della transizione della Repubblica del Texas a ventottesimo membro degli Stati Uniti.

I documenti della Legazione del Texas contengono i resoconti dettagliati di questo periodo. Quando il Texas divenne uno Stato nel 1845, la Legazione del Texas a Washington fu chiusa e i suoi documenti furono messi da parte. Quando Sam Houston, uno dei primi senatori del nuovo Stato, tornò in Texas dopo aver completato due mandati al Senato, i documenti tornarono con lui. La maggior parte dei documenti fu consegnata agli archivi di Stato, ma in qualche modo le lettere e i documenti pubblicati in questa raccolta furono consegnati a casa di Houston, dove rimasero nascosti per i successivi 160 anni.

Nel 2004, le carte di questo volume sono tornate in possesso della Biblioteca e dell'Archivio di Stato del Texas, grazie agli sforzi del Center for Texas Studies del TCU e al generoso sostegno di Mary Ralph Lowe (TCU '65), della Lowe Foundation e di J. P. Bryan, di Houston, collezionista di Texana e past president della Texas State Historical Association. Molte delle lettere contenute in questo volume vengono pubblicate per la prima volta. Esse completano la storia diplomatica della repubblica texana e offrono una prospettiva unica e affascinante sulla storia del Texas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875653938
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I documenti della legazione del Texas, 1836-1845 - The Texas Legation Papers, 1836-1845
The Texas Legation Papers, 1836-1844 è un volume...
I documenti della legazione del Texas, 1836-1845 - The Texas Legation Papers, 1836-1845

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)