I documenti della Compagnia della Virginia di Londra: Documenti, I, 1607-1622, Volume 3

Punteggio:   (5,0 su 5)

I documenti della Compagnia della Virginia di Londra: Documenti, I, 1607-1622, Volume 3 (M. Kingsbury Susan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Records of the Virginia Company of London: Documents, I, 1607-1622, Volume 3

Contenuto del libro:

Mentre il Court Book of the Virginia Company, pubblicato nei volumi 1 e 2 di questa serie, presenta i verbali delle riunioni della corporazione, i volumi successivi contengono materiali che vivificano le sue decisioni e i suoi decreti, spiegano le difficoltà incontrate e superate da quel gruppo di avventurieri, rivelano le piccole gelosie degli amministratori e registrano soprattutto la controversia tra la compagnia e la Corona che portò allo scioglimento della corporazione e alla creazione della prima colonia della Corona della Gran Bretagna. Il volume include manoscritti provenienti da due collezioni uniche nel loro genere.

Le carte "Smyth of Nibley" riportano la storia di un singolo insediamento, chiamato Smyth's (o Smith's) Hundred, che è tipico delle varie centinaia della colonia. Si estendono dal 3 febbraio 1618/19 al 1° agosto 1622, compresi. I "Ferrar Papers", invece, sono una vera e propria miniera d'oro; il loro valore unico è discusso nell'Introduzione del primo volume.

Essi forniscono una grande quantità di informazioni attraverso la corrispondenza tra la colonia e i singoli piantatori della colonia e Sir Edwin Sandys, Nicholas Ferrar e John Ferrar, nonché tra Sir Edwin Sandys e gli altri funzionari della compagnia. Tutti i documenti qui pubblicati sono ampiamente trattati nell'Introduzione ai volumi 1 e 2 di questa serie.

In questo volume sono stampati cinquantasette documenti anteriori al 28 aprile 1619, data di inizio delle registrazioni del primo volume. In questo volume viene presentato il materiale di partenza per la storia della Compagnia fino all'anno 1622.

Il 22 marzo 1622 si verificò lo spaventoso massacro dei coloni da parte degli indiani. La storia di quella tragedia, gli sforzi per la ripresa e l'inizio della ricostituzione della colonia concludono questo volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788402104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I documenti della Compagnia della Virginia di Londra: Documenti, I, 1607-1622, Volume 3 - The...
Mentre il Court Book of the Virginia Company,...
I documenti della Compagnia della Virginia di Londra: Documenti, I, 1607-1622, Volume 3 - The Records of the Virginia Company of London: Documents, I, 1607-1622, Volume 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)