I divorzi

Punteggio:   (3,5 su 5)

I divorzi (Rowan Beaird)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le divorziate” di Rowan Beaird è un romanzo storico ambientato negli anni Cinquanta che esplora la vita delle donne in un ranch per divorziati a Reno, in Nevada. La narrazione segue Lois, una donna in cerca di indipendenza dal suo matrimonio dispotico, evidenziando i temi dell'autonomia, dell'amicizia e delle aspettative della società. I lettori hanno sottolineato lo stile di scrittura accattivante e lo sviluppo avvincente dei personaggi, ma hanno espresso disappunto per il finale brusco e insoddisfacente del libro.

Vantaggi:

Una prosa coinvolgente e ben scritta che cattura i lettori.

Svantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista, Lois, che incarna la lotta per l'autonomia e la scoperta di sé.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Divorces

Contenuto del libro:

Per i fan di Beautiful Ruins e Lessons in Chemistry, un romanzo ambientato in un "divorce ranch" della Reno degli anni Cinquanta, sulla complessa amicizia tra due donne che osano immaginare un futuro diverso.

Un delizioso romanzo di formazione di una voce nuova e feroce". --Rebecca Makkai.

"La piscina al sole del Golden Yarrow, il caldo torrido del deserto, il fascino oscuro dei casinò mi accompagneranno per molto tempo... Una lettura eccellente e profondamente avvincente". --Lauren Groff.

Lois Saunders pensava che sposare l'uomo giusto avrebbe finalmente curato la sua solitudine. Ma per quanto il marito sia perfetto, lei soffoca nel loro matrimonio senza amore. Nel 1951, però, l'infelicità non è certo un motivo per divorziare, tranne che a Reno, in Nevada.

Al Golden Yarrow, il più rispettabile dei famosi "divorce ranch" di Reno, Lois si ritrova a vivere con una mezza dozzina di altre aspiranti divorziate, tutte a Reno per le sei settimane di residenza che sono l'unico requisito del divorzio nello Stato. Passano le giornate a cavallo e le notti a flirtare con i cowboy, ed è tanto selvaggio e divertente quanto Lake Forest, nell'Illinois, è primitivo e soffocante. Ma è solo quando arriva Greer Lang che il mondo di Lois si apre veramente. Splendida, seducente e completamente indifferente alle convenzioni sociali, Greer è diversa da chiunque Lois abbia mai incontrato e vede in Lois qualcosa che nessun altro ha mai visto. Sotto la sua influenza, Lois inizia a spingersi contro i limiti che l'hanno sempre frenata. Ma quanto può davvero fidarsi della sua misteriosa nuova amica? E fino a che punto si spingerà per conquistare la sua indipendenza, alle sue condizioni?

Ambientato nel mondo glamour e vertiginoso della Reno degli anni Cinquanta, dove casalinghe e star del cinema si scontravano in casinò impregnati di gin, Le divorziate è un avvincente romanzo di formazione e una folgorante esplorazione dell'amicizia femminile, del desiderio e della libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250896582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I divorzi - The Divorces
Per i fan di Beautiful Ruins e Lessons in Chemistry, un romanzo ambientato in un "divorce ranch" della Reno degli anni Cinquanta, sulla complessa amicizia...
I divorzi - The Divorces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)