I divoratori

Punteggio:   (4,1 su 5)

I divoratori (Indra Das)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Devourers di Indra Das è una narrazione complessa e sfaccettata che confonde i confini tra orrore, mitologia e temi più profondi di identità e umanità. La storia intreccia leggende di lupi mannari con esplorazioni personali e culturali ambientate in India, offrendo esperienze viscerali e profondità emotiva.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
prosa ricca e vivida
fusione unica di mitologia e storia
esplorazione profonda dell'identità e della queerness
personaggi avvincenti
temi memorabili di amore, perdita e umanità. Molte recensioni notano che il libro espande il genere dei lupi mannari in modi eccitanti e offre un'esperienza coinvolgente.

Svantaggi:

Violenza grafica e gore, compresi i temi dello stupro e del cannibalismo, che potrebbero risultare sconvolgenti per alcuni lettori
ritmo incoerente, con alcune sezioni che sembrano deboli o troppo tirate per le lunghe
contenuti sessuali espliciti che potrebbero non piacere a tutti
alcuni recensori hanno trovato la storia confusa o eccessivamente complessa.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devourers

Contenuto del libro:

Per i lettori di Neil Gaiman, Margaret Atwood, China Mi ville e David Mitchell arriva un sorprendente romanzo d'esordio di un narratore dall'intuito acuto e dall'immaginazione accattivante.

VINCITORE DEL LAMBDA LITERARY AWARD -NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DAL WASHINGTON POST.

In una fresca serata a Kolkata, in India, sotto la luna piena, mentre i ritmi vorticosi dei musicisti itineranti riempiono la notte, il professore universitario Alok incontra un misterioso sconosciuto con una bizzarra confessione e una storia straordinaria. Stuzzicato dal racconto incompiuto dell'uomo, Alok farebbe di tutto per ascoltarne il completamento. Così Alok accetta, per volere dello sconosciuto, di trascrivere una collezione di quaderni malconci, pergamene logore e pelli un tempo vive.

Da questi documenti emerge la cronaca di una razza di persone più che umane e allo stesso tempo affini alle bestie, governate da istinti e desideri profondi e millenari. Il racconto ha come protagonista un rude vagabondo nell'India Mughal del XVII secolo che si trova irrimediabilmente attratto da una donna ribelle - e destinato a essere diviso da due mondi in conflitto. A ogni capitolo che passa tra bellezza e brutalità, l'interesse di Alok per la straniera cresce e si evolve in qualcosa di più oscuro e urgente.

Passando oniricamente dal presente al passato con un linguaggio inebriante, un'azione viscerale, personaggi avvincenti e forti emozioni, I divoratori offre un'esperienza di lettura diversa da qualsiasi altro romanzo.

Elogi per I divoratori

"Un'agghiacciante, splendida saga che attraversa diversi secoli e molte terre... I personaggi fin troppo umani - compresi quelli non umani - e la trama onirica e ricorsiva servono ad attirare il lettore.... Non si può sfuggire a I divoratori. I lettori assaporeranno ogni boccone"--N. K. Jemisin, The New York Times Book Review.

" I divoratori è bellissimo. È brutale. È violento e vizioso.... È anche una dimostrazione dell'incredibile abilità di Das con il linguaggio e il ritmo, e della sua capacità di intrecciare il folklore e l'antica leggenda con la solitudine dei giorni nostri"- Tor.com.

"Un racconto originale e primordiale di amore, violenza e trasformazione"--Pierce Brown, autore della trilogia Red Rising, bestseller del New York Times.

"Sorprendente... una narrazione che si impossessa di te e ti trascina con sé"--M. R. Carey, autrice di The Girl with All the Gifts.

"Ogni frase di questo libro feroce e straordinario pulsa di vita. Un capolavoro assoluto"--Daniel Jos Older, autore di Half-Resurrection Blues.

"Il brutale, inebriante e splendidamente viscerale esordio di Das fonde una sensibilità spesso mitica con l'apprezzamento per la bellezza grossolana del quotidiano"-- Publishers Weekly (recensione stellata).

"Un racconto sensuale di violenza e desiderio... per i fan di Intervista col vampiro di Anne Rice, ma con un'ambientazione affascinante descritta magnificamente"-- Library Journal (recensione stellata).

"La narrazione di Das è lussureggiante, fantasiosa e ipnotica, e dà vita a scene di ferocia e a momenti di meraviglia.... Il debutto di Das è un viaggio ambizioso e inquietante nella nostra capacità di violenza"-- Kirkus Reviews.

" Uno straordinario pezzo di meta-fiction: storie dentro storie... trans-genere, transgender e trasgressivo... Chi ottiene ciò che vuole e, soprattutto, chi ha il diritto morale ai propri desideri, è il cuore di questo notevole romanzo a più livelli"-- Maclean's.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101967539
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi draghetti di Bowbazar - The Last Dragoners of Bowbazar
Ru è un ragazzo che non viene da nessuna parte. Anche se vive da qualche parte - la città di...
Gli ultimi draghetti di Bowbazar - The Last Dragoners of Bowbazar
I divoratori - The Devourers
Per i lettori di Neil Gaiman, Margaret Atwood, China Mi ville e David Mitchell arriva un sorprendente romanzo d'esordio di un narratore dall'intuito acuto e...
I divoratori - The Devourers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)