Punteggio:
Il libro ruota attorno alle esperienze di ragazze benestanti in un prestigioso collegio inglese, concentrandosi sui temi del bullismo, della memoria e dell'impatto dell'adolescenza sull'età adulta. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato avvincente e ben scritto, altri si sono sentiti fuorviati dalle sue premesse, criticando la mancanza di sviluppo dei personaggi e il finale brusco.
Vantaggi:I lettori hanno elogiato il libro per la sua narrazione avvincente, l'esplorazione approfondita dell'adolescenza e della memoria e il forte stile di scrittura. Molti hanno ammirato la doppia linea temporale e la rappresentazione realistica delle dinamiche adolescenziali, definendolo una lettura avvincente che suscita forti reazioni.
Svantaggi:I critici hanno evidenziato descrizioni fuorvianti, trovando i personaggi in gran parte antipatici e privi di crescita nel corso della storia. Alcuni hanno parlato di insoddisfazione per il finale brusco e per la percezione di una mancanza di risoluzione. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non abbia prodotto la suspense o l'esame della sessualità suggeriti.
(basato su 75 recensioni dei lettori)
The Divines
Il libro scelto dal Club dei Letterati di Elin Hilderbrand!
Raccomandato da Entertainment Weekly *CNN * Harper's BAZAAR* E! Online * Refinery 29 * Bustle * Shondaland * Vulture * The Millions * Lit Hub * Electric Literature * Parade * MSN * e altri ancora.
"Per chi vuole un romanzo di formazione con un tocco oscuro. In questo romanzo provocatorio, il passato non è sempre così lontano come si pensa." -- The Skimm
"(S)o scritto magnificamente che ho segnato le righe - per la loro genialità percettiva - in quasi ogni pagina... Questo romanzo dal ritmo perfetto esamina le strutture di classe e l'identità sessuale, i tradimenti e la tragedia in un modo che mi ha fatto venire voglia di sfogliare le pagine e di assaporare ogni frase fino al finale estremamente soddisfacente." --Elin Hilderbrand per Literati
Possiamo mai sfuggire al nostro passato?
Le ragazze di St. John the Divine, un collegio inglese d'élite, erano famose per i loro capelli mossi, le molestie agli insegnanti, la caccia ai ragazzi e le sigarette fumate a catena. Erano ferocemente leali, dalla lingua tagliente e dall'umorismo tagliente come solo le adolescenti sanno essere. Per Josephine, ora trentenne, gli anni a St. John sono stati una vita fa. Non parla con un'altra Divina da quindici anni, dal giorno in cui la scuola chiuse i battenti in disgrazia.
Eppure ora Josephine si ritrova inspiegabilmente a tornare nei suoi vecchi luoghi di origine. La visita provoca ricordi confusi di quelle ultime settimane di sventura che hanno scosso la comunità. Ruminando sul passato, Josephine diventa ossessionata dalla sua identità di adolescente e dalle ragazze dimenticate della sua orbita di un tempo. Con ogni ricordo che riaffiora, si avvicina al violento segreto al centro dello scandalo della scuola. Ma più Josephine ricorda, più la sua vita si districa, facendo deragliare non solo il suo matrimonio e la sua carriera, ma l'intero senso di sé.
Suspense, provocatorio e leggibile, The Divines esplora la tensione tra le vite che conduciamo da adulti e le esperienze che ci hanno formato, spingendoci a considerare come i nostri ricordi di adulti ci costringano a riesaminare il nostro passato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)