I disturbi dell'udito: Un approccio basato sull'evidenza

I disturbi dell'udito: Un approccio basato sull'evidenza (Sophie Silva)

Titolo originale:

Hearing Impairment: An Evidence-Based Approach

Contenuto del libro:

L'ipoacusia è la perdita parziale o totale dell'udito. Le infezioni croniche dell'orecchio sono considerate la causa principale dell'ipoacusia.

Anche la sifilide, la rosolia e le infezioni da citomegalovirus possono causare la perdita dell'udito nei bambini. La diagnosi di ipoacusia viene stabilita sulla base di test uditivi. Se una persona è insensibile a un suono di circa 25 decibel anche in un solo orecchio, viene classificata come ipoacusia.

L'ipoacusia è di tre tipi: ipoacusia neurosensoriale, ipoacusia conduttiva e ipoacusia mista.

Il 50% di tutti i casi di perdita dell'udito che si verificano a livello globale sono ampiamente prevenibili attraverso azioni di salute pubblica. Tutti i neonati dovrebbero essere sottoposti a un test dell'udito.

Fornendo un'assistenza adeguata durante la gravidanza, vaccinandosi, evitando alcuni farmaci e il rumore forte, è possibile prevenire la perdita dell'udito. Per chi ha problemi di udito, è necessario promuovere il linguaggio dei segni, gli impianti cocleari, la lettura labiale, gli apparecchi acustici e l'uso dei sottotitoli. Non esiste un trattamento per l'ipoacusia neurosensoriale dovuta a difetti genetici, all'età o al rumore.

Alcuni interventi chirurgici, come la correzione della deiscenza del canale semicircolare superiore, l'asportazione chirurgica dello schwannoma vestibolare o del neuroma acustico, la stapedotomia e la stapedectomia, ecc. possono essere utilizzati per porre rimedio a questa condizione. Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire un approccio approfondito e basato sull'evidenza alla comprensione dei disturbi dell'udito.

Dalle teorie alla ricerca, fino alle applicazioni pratiche, questo libro include casi di studio relativi a tutti gli argomenti contemporanei di rilevanza per questa patologia. Con contributi all'avanguardia da parte di rinomati esperti di audiologia, questo libro si rivolge a studenti e professionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639274086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I disturbi dell'udito: Gestione audiologica - Hearing Impairment: Audiological Management
L'ipoacusia, detta anche perdita dell'udito, è una...
I disturbi dell'udito: Gestione audiologica - Hearing Impairment: Audiological Management
I disturbi dell'udito: Un approccio basato sull'evidenza - Hearing Impairment: An Evidence-Based...
L'ipoacusia è la perdita parziale o totale...
I disturbi dell'udito: Un approccio basato sull'evidenza - Hearing Impairment: An Evidence-Based Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)