I discendenti della schiavitù: Eredità condivise di razza e riconciliazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

I discendenti della schiavitù: Eredità condivise di razza e riconciliazione (Jill Strauss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente raccolta di saggi e riflessioni che affrontano l'impatto storico e contemporaneo della schiavitù, incoraggiando il dialogo e la riconciliazione tra discendenti di schiavi e proprietari di schiavi. I lettori lo trovano commovente, illuminante ed essenziale per comprendere le questioni sociali legate alla razza e alla giustizia.

Vantaggi:

Narrazioni commoventi e toccanti
storie personali diverse
promuove la comprensione e la riconciliazione
incoraggia il dialogo vitale sulla razza
è rilevante per le attuali questioni sociali
è considerato una lettura obbligata per una più ampia consapevolezza e per cambiare prospettiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli argomenti impegnativi o difficili da affrontare; potrebbe non piacere a chi non è interessato a discussioni introspettive sulla storia e sulla razza.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slavery's Descendants: Shared Legacies of Race and Reconciliation

Contenuto del libro:

La razza rimane una forza potente e divisiva nella nostra società. Che si tratti di sparatorie di minoranze da parte della polizia, dell'incarcerazione di massa di persone di colore o dei recenti raduni del KKK, è chiaro che le cicatrici della storia di schiavitù e discriminazione razziale degli Stati Uniti sono troppo profonde per essere semplicemente ignorate. Ma quali sono i modi più produttivi per affrontare le eredità tossiche e tortuose del razzismo americano?

Slavery's Descendants riunisce autori di diversa estrazione razziale, tutti membri o associati di un'organizzazione nazionale per la riconciliazione razziale chiamata Coming to the Table, che raccontano le loro storie di come hanno affrontato il passato razziale dell'America attraverso le loro esperienze e le loro storie familiari. Alcuni sono discendenti di proprietari di schiavi, altri sono discendenti di schiavi e molti sono discendenti sia di proprietari di schiavi che di schiavi. Ciò che accomuna tutti è l'impegno verso l'introspezione collettiva e la volontà di riflettere criticamente su come le storie di oppressione della nazione continuino a ripercuotersi nel presente, influenzando tutti noi.

Le storie contenute in Slavery's Descendants trattano argomenti strazianti - stupri, linciaggi, crudeltà, vergogna - ma descrivono anche atti di generosità, gratitudine e amore. Insieme, ci aiutano ad affrontare l'eredità della schiavitù per recuperare un quadro più completo della storia degli Stati Uniti, un cugino alla volta.

Il finanziamento per la produzione di questo libro è stato fornito da Furthermore, un programma del J. M. Kaplan Fund (https: //www.furthermore.org).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781978800762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I discendenti della schiavitù: Eredità condivise di razza e riconciliazione - Slavery's Descendants:...
La razza rimane una forza potente e divisiva nella...
I discendenti della schiavitù: Eredità condivise di razza e riconciliazione - Slavery's Descendants: Shared Legacies of Race and Reconciliation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)