I discendenti del fuoco e dell'acqua

Punteggio:   (4,8 su 5)

I discendenti del fuoco e dell'acqua (Didi Anofienem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Essien of Alkebulan: Descendants of Fire and Water” è un avvincente romanzo fantasy militare di ispirazione africana, lodato per la sua ricca costruzione del mondo, il profondo sviluppo dei personaggi e l'integrazione della mitologia africana. La storia segue Essien, una forte protagonista femminile che intraprende il suo viaggio alla scoperta di se stessa in un mondo parallelo riccamente costruito. Sebbene abbia ricevuto ampi consensi per i suoi temi e la sua narrazione, ci sono alcune preoccupazioni riguardo ai livelli di potere dei personaggi e al ritmo di alcuni elementi.

Vantaggi:

Ricca costruzione del mondo e della storia alternativa, forte sviluppo dei personaggi, narrazione avvincente, integrazione della mitologia africana, temi della resilienza e della scoperta di sé, personaggi ben sviluppati, assenza di una sottotrama romantica e un tono cupo che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni personaggi possono sembrare troppo forti, l'aspetto magico richiede tempo per essere sviluppato e si è parlato di una mancanza di presenza sui social media da parte dell'autore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Descendants of Fire & Water

Contenuto del libro:

Essien, una giovane donna che frequenta l'ultimo anno di scuola secondaria, diventa maggiorenne con un'oscura curiosità per la vita militare, le armi e le profezie mistiche dopo che i ribelli militanti hanno raso al suolo i campi del padre, lasciandolo storpio a vita.

Cresciuta in un villaggio in cui i ruoli tradizionali di genere sono rigidamente applicati - dove le donne sono allevate per accudire i loro mariti e partorire - Essien si arruola nella Soja senza il permesso dei suoi genitori o l'approvazione del suo villaggio, minacciando il tessuto delle sue relazioni familiari e mettendo alla prova i limiti della sua forza mentale e fisica. Ma quando Essien inizia a vedere gli akukoifo intorno a sé, esseri mitici del folklore alkebuliano che nessun altro sembra essere in grado di vedere, li segue fino al favoloso fiume di cui non aveva mai creduto l'esistenza.

Quando emerge dal fiume, qualcosa in lei è cambiato: perché le sue mani bruciano come se contenessero la loro stessa fiamma e come mai è diventata fisicamente più forte degli uomini che la circondano? Essien scopre che il suo mondo non le è familiare senza la presenza della sua famiglia e dei suoi amici, circondata da Soja maschi che la vogliono morta e da potenti forze che cercano di risvegliare la sua magia interiore per il male, e deve imparare a sfruttare le sue capacità sovrumane, anche se lotta contro il suo destino per diventare la dea che il suo Paese aspetta da tempo. Quando scopre che il Presidente che protegge, Gabriel, è l'incarnazione dell'altra metà della pericolosa predizione del suo Paese su un dio e una dea che governeranno il mondo, deve decidere se entrare nel suo destino di Dea di Alkebulan o prendere una decisione che altererà per sempre il corso della storia di Alkebulan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684429905
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I discendenti del fuoco e dell'acqua - Descendants of Fire & Water
Essien, una giovane donna che frequenta l'ultimo anno di scuola secondaria, diventa...
I discendenti del fuoco e dell'acqua - Descendants of Fire & Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)