I discendenti

Punteggio:   (4,7 su 5)

I discendenti (Robert Chursinoff)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Descendants

Contenuto del libro:

Fanatismo religioso, crimine organizzato e un po' di rock 'n' roll si fondono in questo singolare romanzo d'esordio che parla di traumi intergenerazionali e del confronto con il passato.

Sette anni dopo un brutale incontro con gli Hells Angels, due ex amanti, Jonah Seeger e Ruby Samarodin, tornano alla loro comunità religiosa Doukhobor nelle montagne della British Columbia per guarire e iniziare una nuova vita. Jonah è un venticinquenne proveniente da una famiglia caduta in disgrazia, ora ferito e alle prese con il disturbo da stress post-traumatico dovuto al periodo trascorso come marine. Ruby, praticamente una reale Doukhobor, è una rockstar con un disturbo da uso di sostanze.

Jonah trova sua madre, Sharon, ancora alle prese con un disturbo alimentare derivante dalla sua educazione terroristica nella setta scissionista dei Doukhobor nota come Figli della Libertà. Ruby torna da Sasha, il giovane figlio che ha abbandonato, e dalla sua prepotente madre, Virginia, un pio pilastro della comunità cresciuto con l'odio per i Figli della Libertà.

Dopo un'accorata riunione tra Jonah, Ruby e Sasha, apprendono che un Angelo dell'Inferno assassino, Clinton Pritchard, è ancora ossessionato dalla vendetta per i danni causati da Jonah anni prima. Ma quando Ruby affronta Clinton sul loro terribile passato, Swanny Pritchard, fratello di Clinton, deve scegliere se stare dalla parte del fratello o mettersi contro di lui. Jonah e Ruby trascinano involontariamente la loro famiglia in uno scontro finale con gli Hells Angels che metterà a dura prova le convinzioni pacifiste dei Doukhobor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889714403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I discendenti - The Descendants
Fanatismo religioso, crimine organizzato e un po' di rock 'n' roll si fondono in questo singolare romanzo d'esordio che parla di traumi...
I discendenti - The Descendants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)