I discendenti

Punteggio:   (5,0 su 5)

I discendenti (Gabe Thompson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Descendants

Contenuto del libro:

Il libro III inizia su Gliese dove Shayna, Mai Li e Cain Hollyroad hanno assunto la guida della nuova colonia. Shayna è preoccupata perché non ha notizie di Declan e Logan. Decide di contattare la Terra utilizzando l'attrezzatura che Eddie aveva predisposto prima di partire. Purtroppo, quando riesce a contattare qualcuno che non ha mai sentito nominare tra i Vaganti di New LA, riceve brutte notizie. La guerra è scoppiata a New LA e il Vagante che ha contattato, una talpa di nome Reek che gestisce un piccolo computer a energia solare, si è introdotto nei sistemi di comunicazione della Compagnia e le dice che la maggior parte dei Vaganti sono spariti, nascosti e spediti su mondi minerari. Reek non conosce Logan, Declan o altri membri del gruppo di Gliese e le dice che la nave spaziale dei Vaganti è stata distrutta. Quando usa l'attrezzatura per collegarsi alle onde di comunicazione interstellare della Compagnia, questi ultimi vengono allertati e vengono a cercare la colonia.

Razor Tsang e suo padre sono allo spazioporto di Gliese. Hanno un colloquio con l'amministratore delegato. Il padre di Razor è a capo della Tong, che da decenni è l'unica operazione di contrabbando autorizzata e affiliata alla Compagnia. Ma l'amministratore delegato, un alieno appartenente alla razza degli antenati, ride loro in faccia, nega loro un nuovo contratto e concede loro ventiquattro ore per lasciare Gliese. Sfortunatamente per il padre di Razor, Big Lou Tsang, un gruppo della Gilda dei Contrabbandieri lo incontra sulla sua nave e lo uccide. Razor scappa e si dà alla fuga. Incontra Shayna e il suo gruppo e racconta l'accaduto.

Cain Hollyroad conduce i membri della colonia fuori dalla loro valle e nelle cattive terre di Gliese, dove non c'è acqua e ci sono poche speranze di sopravvivenza. Alcuni membri della colonia vengono catturati dalla Compagnia e inviati alle miniere. Shayna, Cain, Razor, Mai Li e sua figlia fuggono e iniziano un terribile viaggio nelle badlands alla ricerca di acqua. Quando tutto sembra perduto, Cain trova delle caverne in un canyon che portano a una camera sotterranea con una sorgente. Devono raggiungere un porto spaziale. Shayna è così preoccupata per Logan che li spinge ad allontanarsi dal loro rifugio temporaneo nella caverna e ad andare avanti. Trovano l'insediamento minerario più recente. Ha uno spazioporto rudimentale e una gigantesca nave interstellare a terra. È la nave che hanno rubato dalla luna. Raj pensa di poterla pilotare. Ha Helga. Knock gli ha ceduto a malincuore il suo cubo di controllo quando si è innamorato di Fenfang.

Sulla Terra, Logan, Knock, Eddie e Fenfang cercano di farsi strada, con l'aiuto dei Vaganti rimasti sulla Terra, fino allo spazioporto di Denver, dove sperano di rubare una nave per raggiungere la luna, dove potranno prendere una nave interstellare e tornare a casa su Gliese. Logan è devastato dalla morte del padre. Trovarlo e poi perderlo così all'improvviso è stato un duro colpo.

La restante popolazione di Vaganti è astuta e motivata a fuggire dalla Terra. Quando non riescono a contattare Shayna, Logan diventa frenetico. Ha perso suo padre e ha bisogno di sapere che Shayna è sana e salva. Perseguitato dalla Compagnia e dal suo nuovo leader, un drone della Compagnia, Logan, affranto, volge lo sguardo verso un obiettivo più piccolo, lo spazioporto di New Salt Lake City.

Quando Logan cerca di ricontattare Shayna, scopre con stupore che sta tornando sulla Terra con il Far Horizon. Con la Compagnia alle calcagna, la Gilda scopre che si sono nascosti vicino al loro spazioporto segreto e si sposta. Logan e il suo gruppo si rintanano e pregano Cain, Shayna e Raj di arrivare in tempo per salvarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952020186
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I discendenti - Descendants
Il libro III inizia su Gliese dove Shayna, Mai Li e Cain Hollyroad hanno assunto la guida della nuova colonia. Shayna è preoccupata perché non...
I discendenti - Descendants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)