I Disaffezionati: L'occupazione britannica di Filadelfia durante la Rivoluzione americana

Punteggio:   (3,9 su 5)

I Disaffezionati: L'occupazione britannica di Filadelfia durante la Rivoluzione americana (Aaron Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le esperienze meno conosciute dei residenti durante l'occupazione britannica di Filadelfia nella Rivoluzione americana, concentrandosi in particolare sugli individui che rimasero neutrali. Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita e la prospettiva umana, ma ha ricevuto reazioni contrastanti per quanto riguarda il trattamento di coloro che non hanno sostenuto la Rivoluzione.

Vantaggi:

Lettura piacevole ed esaustiva, ben studiata, fornisce una prospettiva unica su un periodo storico complicato, scritto in modo eccellente, non ideologico.

Svantaggi:

Alcuni lettori non sono d'accordo con la rappresentazione simpatica che l'autore fa dei “disaffezionati” e dei lealisti, ritenendo che meritassero conseguenze più dure per non aver sostenuto la Rivoluzione. Inoltre, sostengono che i diversi punti di vista presentati nel libro possono portare a fraintendimenti sulla lealtà storica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Disaffected: Britain's Occupation of Philadelphia During the American Revolution

Contenuto del libro:

Elizabeth e Henry Drinker di Filadelfia non erano amici della Rivoluzione americana. Ma non erano nemmeno nemici. I Drinker erano una famiglia di commercianti che, essendo quaccheri e pacifisti, evitavano di impegnarsi sia con i rivoluzionari sia con gli inglesi. Si sforzarono di sopportare la guerra senza essere coinvolti e indenni. Non ci riuscirono. Nel 1777, la guerra arrivò a Filadelfia quando la città fu presa e occupata dall'esercito britannico.

Aaron Sullivan esplora l'occupazione britannica di Filadelfia, raccontando le esperienze di un gruppo di persone che furono perseguite, messe sotto pressione e a volte perseguitate, non perché avessero scelto la parte sbagliata della Rivoluzione, ma perché cercarono di non scegliere affatto una parte. Per queste persone, la guerra non era né una causa gloriosa da vincere né una ribellione innaturale da reprimere, ma una calamità pericolosa e costosa da gestire con attenzione. Sia i patrioti che gli inglesi si riferivano a questo gruppo come "i disaffezionati", percependo correttamente che la loro caratteristica distintiva non era tanto la lealtà quanto la mancanza di sostegno a una delle due parti in causa, e li denunciavano come opportunisti, apatici o addirittura traditori. Sullivan mostra come le autorità rivoluzionarie abbiano adottato misure disperate nel tentativo di garantire la propria legittimità, sopprimendo la parola, controllando il commercio e imponendo il servizio militare. Nel 1778, senza che i patrioti sparassero un colpo, l'esercito del re abbandonò Filadelfia e la minaccia percepita dai neutrali cominciò a diminuire, così come le pratiche coercitive e intolleranti del regime rivoluzionario.

Mettendo in luce le prospettive di coloro che si sono stancati e allontanati dal conflitto, I Disaffezionati rivela le conseguenze di un'ideologia rivoluzionaria che presupponeva che il popolo della nazione fosse un fronte unito e omogeneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812251265
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Disaffezionati: L'occupazione britannica di Filadelfia durante la Rivoluzione americana - The...
Elizabeth e Henry Drinker di Filadelfia non erano...
I Disaffezionati: L'occupazione britannica di Filadelfia durante la Rivoluzione americana - The Disaffected: Britain's Occupation of Philadelphia During the American Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)