I diritti umani nelle relazioni esterne della Nigeria: Costruire il record di una superpotenza morale

Punteggio:   (3,0 su 5)

I diritti umani nelle relazioni esterne della Nigeria: Costruire il record di una superpotenza morale (Philip Aka)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Human Rights in Nigeria's External Relations: Building the Record of a Moral Superpower

Contenuto del libro:

Questo libro è un'ampia argomentazione a favore di profonde riforme interne ed estere in Nigeria come unico antidoto ai dilemmi di costruzione della nazione che la Nigeria si trova ad affrontare nel primo quarto del ventunesimo secolo. Per le sue enormi dotazioni materiali e umane, la Nigeria è soprannominata il "Gigante d'Africa".

È un appellativo che molti dei suoi leader prendono sul serio. Tuttavia, la Nigeria è uno Stato pieno di instabilità, che in alcuni casi sfocia periodicamente nella violenza. Considerate le sfide tuttora in corso in materia di sicurezza nazionale, che notoriamente includono un sanguinoso terrorismo di matrice religiosa, la Quarta Repubblica dal 1999, il più lungo periodo di governo democratico ininterrotto dall'indipendenza - elemento chiave per la cronologia di questo libro - non è stata isolata dall'incantesimo dell'instabilità.

L'argomento principale di questo lavoro è che gli standard etici concordati a livello internazionale e incorporati nei diritti umani possono salvare la Nigeria. Questo libro è un discorso fondamentale, metodologicamente e teoricamente fondato, sulle relazioni estere nigeriane, che mette in luce i diritti umani o la loro mancanza in tali relazioni, comprese le forze interne sottostanti e che vi influiscono.

Questo lavoro si articola intorno a sei questioni di applicazione inserite in un tempio della politica estera nigeriana sui diritti umani, che comprende due fasi e quattro pilastri: la ricostruzione dell'interesse nazionale, l'aumento dei diritti umani in patria, la riprogettazione del mantenimento della pace, la riorganizzazione dell'apparato di politica estera, l'aumento del bilateralismo nelle relazioni estere e l'uso dell'ECOWAS come strumento per i diritti umani. Sebbene sia incentrato sul periodo successivo all'indipendenza, per una corretta comprensione degli eventi del passato che plasmano gli attuali schemi politici del Paese, questo libro contiene anche un capitolo di inquadramento storico che passa in rassegna le epoche precoloniale e coloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498533553
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diritti umani nelle relazioni esterne della Nigeria: Costruire il record di una superpotenza...
Questo libro è un'ampia argomentazione a favore di...
I diritti umani nelle relazioni esterne della Nigeria: Costruire il record di una superpotenza morale - Human Rights in Nigeria's External Relations: Building the Record of a Moral Superpower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)