I diritti umani delle minoranze americane

Punteggio:   (3,5 su 5)

I diritti umani delle minoranze americane (Nicole Warehime M.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Human Rights of American Minorities

Contenuto del libro:

Human Rights of American Minorities offre agli studenti una visione olistica dei diritti umani universali, applicati ai problemi sociali americani e alla vita delle minoranze negli Stati Uniti. L'antologia incoraggia i lettori a riflettere criticamente sull'identità, il comportamento e le reazioni agli eventi moderni da parte di gruppi sociali minoritari e maggioritari.

All'interno della raccolta, gli studenti leggono la Dichiarazione universale dei diritti umani redatta dalle Nazioni Unite e selezioni che esplorano il ruolo dell'identità nella diversità, la disuguaglianza economica, l'impatto delle micro-aggressioni sulle comunità latino-americane e il razzismo strutturale che subiscono i nativi americani e dell'Alaska. Altre letture affrontano il ruolo del sesso, del genere, della sessualità e dell'età nel determinare lo status di minoranza o di maggioranza. La raccolta si conclude con letture che esaminano le opportunità bloccate in America, i fondamenti della politica sociale e se le rivendicazioni di discriminazione religiosa possono avere successo.

Andando oltre la teoria della stratificazione per mettere in luce le lotte quotidiane delle minoranze negli Stati Uniti, Human Rights of American Minorities è una risorsa eccellente per i corsi di scienze sociali, in particolare quelli che esplorano la disuguaglianza e le popolazioni minoritarie.

M. Nicole Warehime è professore associato di sociologia, gerontologia e studi sull'abuso di sostanze presso la University of Central Oklahoma. Ha conseguito il dottorato e il master in sociologia presso l'Università dell'Oklahoma. Warehime è stata presidente dell'Associazione sociologica dell'Oklahoma e fa parte dei comitati di nomina e reclutamento della Società internazionale per la ricerca sull'aggressività. Le sue ricerche riguardano la prevenzione dell'aggressività e della violenza, la salute e il benessere dei bambini, la violenza interpersonale e l'assicurazione sanitaria e la famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516539741
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diritti umani delle minoranze americane - Human Rights of American Minorities
Human Rights of American Minorities offre agli studenti una visione...
I diritti umani delle minoranze americane - Human Rights of American Minorities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)