I diritti di Noè

Punteggio:   (4,9 su 5)

I diritti di Noè (Kenni York)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato la profondità emotiva, la narrazione avvincente e le urgenti questioni sociali che affronta, in particolare per quanto riguarda gli abusi sui minori e le carenze del sistema di affidamento. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno espresso un profondo legame emotivo con i personaggi.

Vantaggi:

Emotivamente d'impatto, narrazione avvincente, affronta importanti questioni sociali, coinvolgente e difficile da mettere giù, ben scritto e con esperienze assimilabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento estremamente triste e scatenante a causa dei temi dell'abuso di minori e dei fallimenti del sistema.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Noah's Rights

Contenuto del libro:

Quasi ogni due minuti in America qualcuno viene aggredito sessualmente. Olivia Collins, un'autrice urbana che vive nel cuore del quartiere, lo sa fin troppo bene.

Lavorando duramente per reprimere i propri problemi, Olivia incontra Noah, un ragazzo svantaggiato in affidamento che si considera un numero, una statistica. Man mano che l'impacciata coppia si conosce, iniziano a emergere segreti su Noah che mettono a dura prova la determinazione di Olivia e la costringono a fare i conti con i propri demoni.

Nessuno capisce il suo improvviso e inspiegabile legame con il ragazzo, ma il loro rapporto è più profondo di quanto chiunque intorno a lei possa capire, visto il suo passato inconfessabile. Olivia è certa che lei e Noah siano legati da un dolore comune che li rende quasi una cosa sola, perché anche lei è una statistica a modo suo.

ELOGIO DEI DIRITTI DI NOAH

Mentre leggevo, mi sono scese le lacrime. La rabbia era una cosa viva che filtrava dalle pagine e strisciava nella mia anima. Gli autori si sforzano per tutta la vita di coinvolgere il lettore e di farci vivere davvero la storia. Brava, signora York

-TeaWithTamReviews

L'autrice tocca così tanti aspetti dell'abuso e vi mette letteralmente nel momento in cui soffrite di ogni emozione che i personaggi stanno vivendo. Questo libro è la definizione di scrittura straordinaria e di lezione di vita.

-Ebonee' Abby, CEO di Diamant Publications.

Credo che Kenni York sia una paladina delle questioni femministe e da molti anni lavora per sostenere l'uguaglianza di genere e per porre fine alla violenza sessuale nella nostra comunità.

Phyllis Miller, direttrice esecutiva della Day League.

Questa storia vi farà piangere e vi farà arrabbiare, ma vi garantisco che vi spingerà a voler contribuire al cambiamento, soprattutto quando si tratta del benessere dei nostri bambini. Kenni York porta la consapevolezza, provoca la conversazione e motiva a voler aiutare Grande lettura.

--Bianca Fly, conduttrice del programma radiofonico The Beautiful Butterfly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622867981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diritti di Noè - Noah's Rights
Quasi ogni due minuti in America qualcuno viene aggredito sessualmente. Olivia Collins, un'autrice urbana che vive nel cuore del quartiere,...
I diritti di Noè - Noah's Rights
Le ragazze - Girls
Le vere amiche sono difficili da trovare, e anche quando le si trova, può essere una situazione di “tutto o niente”. Jada lotta per essere il collante che tiene...
Le ragazze - Girls
La saga delle ragazze - Girls Saga
Le vere amiche sono difficili da trovare, e anche quando le si trova, può essere una situazione di “tutto o niente”. Jada lotta per essere...
La saga delle ragazze - Girls Saga
Ragazze 2 - Girls 2
Alcuni segreti ti uccidono. Nessuno lo sa meglio di Jada, Alex, Miranda e Candace, che hanno già perso una loro amica, Stephanie, in seguito a un tradimento...
Ragazze 2 - Girls 2
I diritti di Noè - Noah's Rights
Quasi ogni due minuti in America qualcuno viene aggredito sessualmente. Olivia Collins, un'autrice urbana che vive nel cuore del quartiere,...
I diritti di Noè - Noah's Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)