I diritti delle persone detenute in Etiopia

I diritti delle persone detenute in Etiopia (G. Teshama Addisu)

Titolo originale:

The Rights of Detained Persons in Ethiopia

Contenuto del libro:

Dai rapporti periodici sulla pratica dei diritti umani redatti dagli organismi internazionali di tutela dei diritti umani e dalle ONG competenti, risulta evidente la prevalenza di violazioni dei diritti umani in Etiopia. Questa condanna è particolarmente alta nei centri di detenzione, dove si denuncia, tra l'altro, la prevalenza di alti livelli di sovraffollamento, malattie, malnutrizione, condizioni igieniche, mancanza di trattamenti separati in base al sesso, all'età, alla malattia e alla natura del reato.

Tenendo conto di queste affermazioni, il presente lavoro ha affrontato il quadro normativo dei diritti delle persone detenute ai sensi della legislazione etiope e dei trattati internazionali che l'Etiopia ha ratificato ed è emerso che esistono numerosi strumenti normativi a questo proposito. Questo lavoro ha cercato di scoprire la realtà nella pratica attraverso l'osservazione e la distribuzione di questionari ai detenuti nella città di Addis Abeba.

Il tentativo di raccogliere informazioni nelle carceri di Addis Abeba è stato negato dai funzionari e lo scenario delle carceri è stato affrontato essenzialmente sulla base del rapporto annuale dell'EHRC. Di conseguenza, questo studio ha accertato l'effettiva esistenza di tutte le accuse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783659390654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diritti delle persone detenute in Etiopia - The Rights of Detained Persons in Ethiopia
Dai rapporti periodici sulla pratica dei diritti...
I diritti delle persone detenute in Etiopia - The Rights of Detained Persons in Ethiopia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)