I diritti dei pazienti: L'autorevole guida ACLU ai diritti dei pazienti, terza edizione

Punteggio:   (4,0 su 5)

I diritti dei pazienti: L'autorevole guida ACLU ai diritti dei pazienti, terza edizione (J. Annas George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato a chiunque abbia bisogno di difendere se stesso o una persona cara in un ambiente ospedaliero. Fornisce una guida chiara sui diritti dei pazienti, è accessibile anche a chi non ha una formazione giuridica e include consigli pratici per l'advocacy. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che le sentenze dei tribunali hanno complicato le informazioni e sarebbe utile un'edizione più recente.

Vantaggi:

Copertura approfondita dei diritti del paziente, facile da capire, consigli pratici per l'advocacy, utile per diversi lettori, compresi i professionisti del diritto e i non addetti ai lavori, ed eccellente per la preparazione alle situazioni ospedaliere.

Svantaggi:

Alcune informazioni potrebbero essere superate a causa dell'evoluzione delle decisioni giudiziarie e si suggerisce di creare una nuova edizione per gli aggiornamenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rights of Patients: The Authoritative ACLU Guide to the Rights of Patients, Third Edition

Contenuto del libro:

La terza edizione dell'esposizione completamente documentata e della spiegazione dei diritti dei pazienti in ambito sanitario dalla nascita alla morte Giunto alla sua terza edizione, I diritti dei pazienti offre un'esposizione e una spiegazione completamente documentata dei diritti dei pazienti dalla nascita alla morte.

Questo riferimento conciso copre argomenti come il consenso informato, il trattamento di emergenza, il rifiuto del trattamento, la sperimentazione umana, la privacy e la riservatezza, la sicurezza del paziente e la negligenza medica. I diritti dei pazienti è una risorsa preziosa non solo per i pazienti e le loro famiglie, ma anche per i medici, gli amministratori degli ospedali, gli studenti di medicina e di infermieristica e gli altri operatori sanitari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814705032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:387

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diritti dei pazienti: L'autorevole guida ACLU ai diritti dei pazienti, terza edizione - The Rights...
La terza edizione dell'esposizione completamente...
I diritti dei pazienti: L'autorevole guida ACLU ai diritti dei pazienti, terza edizione - The Rights of Patients: The Authoritative ACLU Guide to the Rights of Patients, Third Edition
I medici nazisti e il Codice di Norimberga: I diritti umani nella sperimentazione umana - The Nazi...
Le atrocità commesse da medici e ricercatori...
I medici nazisti e il Codice di Norimberga: I diritti umani nella sperimentazione umana - The Nazi Doctors and the Nuremberg Code: Human Rights in Human Experimentation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)