I diritti civili nel servizio pubblico

Punteggio:   (5,0 su 5)

I diritti civili nel servizio pubblico (J. Cooper Phillip)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Civil Rights in Public Service

Contenuto del libro:

Le promesse di giustizia e uguaglianza contenute nella Costituzione degli Stati Uniti, nei numerosi emendamenti e nelle decisioni della Corte Suprema sono i tratti distintivi dei diritti civili americani. Tuttavia, le realtà di disuguaglianza rimangono fatti della vita moderna per troppi nativi americani, afroamericani e latinoamericani, anche se la segregazione razziale imposta dallo Stato è stata bandita per anni.

Le donne devono ancora affrontare una serie di forme di discriminazione, alcune sottili e altre più palesi. Rimangono molte leggi che trattano le persone in modo diverso a causa dell'orientamento sessuale. Le persone con disabilità dovrebbero essere protette da una serie di leggi, ma molte di queste politiche rimangono promesse non mantenute.

Queste sono solo alcune delle molte sfide dei diritti civili che persistono in una nazione che indica con orgoglio le parole sopra l'ingresso della Corte Suprema degli Stati Uniti che recitano "Equal Justice Under Law". Questo testo si rivolge agli attuali e futuri professionisti del servizio pubblico - sia che lavorino in agenzie governative, in organizzazioni non profit che forniscono servizi sociali per il governo o in appaltatori che operano come attori statali - che sempre più spesso servono comunità diverse con una serie di sfide complesse, mentre lavorano e gestiscono all'interno di organizzazioni che, fortunatamente, sono esse stesse più diverse che mai.

Per coloro che lavorano e prestano servizio in questi contesti, i diritti civili non sono uno studio accademico astratto, ma un fatto critico e molto pratico della vita quotidiana. Questo libro può essere utilizzato anche nei corsi di diritto dei diritti civili, di politica e di amministrazione pubblica, e ogni capitolo si conclude con una sezione dedicata alle "Questioni per la politica e la pratica" per guidare l'esame dei principali ostacoli di politica pubblica nella lotta per i diritti civili e delle implicazioni per la pratica del servizio pubblico.

Attraverso un'avvincente esplorazione di casi giudiziari, leggi e discorsi, il lettore è incoraggiato a riflettere in modo critico sulle leggi e sulle politiche in materia di diritti civili riguardanti gli afroamericani, i nativi americani, i latini, il genere, l'orientamento sessuale e le disabilità, per imparare cosa richiedono i diritti civili, ma anche per giungere a una comprensione più empatica di come i diversi gruppi di persone vivono i diritti civili e delle sfide uniche che devono affrontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138856530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:628

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diritti civili nel servizio pubblico - Civil Rights in Public Service
Le promesse di giustizia e uguaglianza contenute nella Costituzione degli Stati Uniti,...
I diritti civili nel servizio pubblico - Civil Rights in Public Service
Governare per contratto: sfide e opportunità per i manager pubblici - Governing by Contract:...
Il pubblico ottiene un buon affare quando il governo...
Governare per contratto: sfide e opportunità per i manager pubblici - Governing by Contract: Challenges and Opportunities for Public Managers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)