I dipinti fantasma di Van Gogh

Punteggio:   (4,0 su 5)

I dipinti fantasma di Van Gogh (Cliff Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori trovano il libro di Cliff Edwards su Van Gogh un'opera profondamente perspicace e originale che esplora la ricerca spirituale e le lotte artistiche dell'artista. Il testo è ben studiato e fornisce una prospettiva unica sulle creazioni di Van Gogh, concentrandosi in particolare sui suoi dipinti perduti di Cristo nel Getsemani. Tuttavia, alcuni lettori hanno segnalato difficoltà nel comprendere appieno le argomentazioni e i concetti dell'autore.

Vantaggi:

Ben studiato, approfondito, ben scritto, prospettiva unica su Van Gogh, esame avvincente della sua vita e della sua arte, narrazione coinvolgente della ricerca spirituale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile seguire la logica dell'autore e potrebbero incontrare difficoltà nel comprendere i significati più profondi presentati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Van Gogh's Ghost Paintings

Contenuto del libro:

Uno dei quadri più significativi e rivelatori dell'artista di fama mondiale Vincent van Gogh non è mai stato visto da nessuno, se non dall'artista stesso. Il quadro era così importante per l'artista che lo dipinse due volte.

Era talmente in conflitto con il dipinto che lo distrusse due volte. Cliff Edwards sostiene che questi due dipinti unici creati e distrutti da Vincent sono importanti per la comprensione dell'artista e del suo lavoro almeno quanto i duemila e più dipinti e disegni esistenti. In Van Gogh's Ghost Paintings, Edwards invita i lettori a intraprendere un viaggio che inizia nella stanza di un maestro Zen in Giappone e termina nel luogo preferito dall'artista, un monastero in rovina e il suo giardino nel sud della Francia.

Recuperare l'intento di van Gogh e la natura dei suoi dipinti fantasma diventa un koan zen in attesa di essere risolto. La soluzione offre l'accesso ai livelli più profondi della vita dell'artista come pittore e pellegrino spirituale.

Il viaggio conduce alla scelta dell'artista del tema biblico del Giardino del Getsemani. La risposta al mistero dei dipinti perduti illumina il rapporto tra gioia e sofferenza, scoperta e creazione, religione e arti nella vita e nell'opera di van Gogh.

In questo libro affascinante Edwards risolve un mistero a lungo ignorato che fornisce una chiave critica per il rapporto tra la religione e l'arte di van Gogh.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498203098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Van Gogh e Dio: Una ricerca spirituale creativa - Van Gogh and God: A Creative Spiritual...
Esplorate la profondità della spiritualità di questo artista...
Van Gogh e Dio: Una ricerca spirituale creativa - Van Gogh and God: A Creative Spiritual Quest
I dipinti fantasma di Van Gogh - Van Gogh's Ghost Paintings
Uno dei quadri più significativi e rivelatori dell'artista di fama mondiale Vincent van Gogh non è mai...
I dipinti fantasma di Van Gogh - Van Gogh's Ghost Paintings
I dipinti fantasma di Van Gogh - Van Gogh's Ghost Paintings
Uno dei quadri più significativi e rivelatori dell'artista di fama mondiale Vincent van Gogh non è mai...
I dipinti fantasma di Van Gogh - Van Gogh's Ghost Paintings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)