I dinosauri dello Utah

Punteggio:   (4,8 su 5)

I dinosauri dello Utah (Frank Decourten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dinosauri dello Utah” offre un'approfondita esplorazione dei dinosauri dei vari periodi geologici dello Utah, sottolineando sia il contenuto scientifico che l'accessibilità per i lettori. Se da un lato il libro eccelle per il testo informativo e copre un'ampia gamma di conoscenze paleontologiche e geologiche, dall'altro le illustrazioni sono state criticate perché obsolete e poco accattivanti. Nel complesso, il libro è ben accolto per il suo valore educativo.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita dei dinosauri e della geologia, accessibile sia ai professionisti che ai lettori medi, contenuti informativi e aggiornati, include utili infografiche e cronologie e fornisce uno sguardo affascinante sulla vita preistorica nello Utah.

Svantaggi:

Illustrazioni obsolete, mal realizzate e poco accattivanti, alcune delle quali sembrano essere state riciclate dalla prima edizione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dinosaurs of Utah

Contenuto del libro:

Dalla fine del 1800, quando i cacciatori di fossili professionisti facevano a gara per portare gli esemplari più grandi e completi sul mercato dei musei, lo Utah è stato uno dei terreni più fertili per la scoperta dei dinosauri. Poiché le rocce dell'era mesozoica coprono più di 25.000 miglia quadrate nello Utah, lo Stato è un museo naturale della grande era dei dinosauri. La presenza di siti come il Dinosaur National Park e la cava di dinosauri di Cleveland-Lloyd sottolineano l'importanza paleontologica dello Utah. Probabilmente ci sono più paleontologi che risiedono e lavorano nello Utah oggi che in qualsiasi altro momento del passato, e lo Stato ha persino un dinosauro ufficiale, l'Allosauro.

Dinosauri dello Utah è un libro ambizioso che colma il divario tra la voluminosa letteratura tecnica sull'era mesozoica dello Utah e le numerose pubblicazioni che descrivono i dinosauri a livello elementare. I dinosauri dello Utah sono qui presentati come parte degli ecosistemi terrestri del Mesozoico che si sono evoluti nella regione dell'Altopiano del Colorado e sono discussi nel contesto dei cambiamenti di paesaggi, ambienti e biota registrati nella documentazione geologica.

Più di cento meticolosi disegni al tratto dell'autore Frank DeCourten illustrano i resti fossili e varie caratteristiche dell'anatomia dei dinosauri, così come cinque splendidi dipinti di Carel Brest van Kempen. Più di quaranta fotografie paesaggistiche a colori di John Telford e Frank DeCourten mostrano i contesti geologici moderni nella maggior parte dello Stato e sottolineano la natura dinamica della storia geologica della regione. Inoltre, una serie di mappe dettagliate, tra cui alcune nuove per questa edizione, mostrano gli enormi spostamenti topografici avvenuti nell'era mesozoica, dall'inizio del Triassico alla fine del Cretaceo, un arco di tempo di oltre 175 milioni di anni.

Questa seconda edizione di Dinosauri dello Utah ravviva la nostra comprensione di queste incredibili creature scomparse, spiegandoci loro e il loro mondo. Supera le rappresentazioni spesso superficiali che sono state così prevalenti e ritrae in modo più accurato la varietà di dinosauri che un tempo si aggiravano nella regione oggi conosciuta come Utah.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607812647
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dinosauri dello Utah - Dinosaurs of Utah
Dalla fine del 1800, quando i cacciatori di fossili professionisti facevano a gara per portare gli esemplari più grandi e...
I dinosauri dello Utah - Dinosaurs of Utah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)