I dilettanti

Punteggio:   (4,0 su 5)

I dilettanti (Liz Harmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I dilettanti è un romanzo post-apocalittico che ha suscitato critiche contrastanti. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e coinvolgente, apprezzando la sua premessa unica e lo sviluppo dei personaggi. Altri, invece, lo hanno criticato per il ritmo lento e la mancanza di profondità nei personaggi e nella trama.

Vantaggi:

La narrazione è inebriante e avvincente
premessa unica e creativa
personaggi ben sviluppati
scrittura intelligente e coinvolgente
evoca le emozioni in modo efficace.

Svantaggi:

Il ritmo è ponderatamente lento e serpeggiante
alcuni personaggi sono stati percepiti come piatti
la trama manca di chiarezza e direzione
il finale potrebbe non soddisfare le aspettative
alcuni lettori lo hanno trovato poco interessante.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Amateurs

Contenuto del libro:

Nello stile de L'anno del diluvio di Margaret Atwood, Il cerchio di Dave Eggers è un esame post-apocalittico della nostalgia, della perdita e della possibilità di ricominciare.

Permetteteci di presentarvi l'ultimo prodotto di PINA, la più grande azienda tecnologica del mondo. "Port" è un dispositivo curiosamente irresistibile che offre l'impossibile: un viaggio spazio-temporale misteriosamente alimentato dalla nostalgia e dal desiderio. Entrando in un Port, ci si ritrova trasportati dove e quando si vuole: in una giovinezza passata, in un futuro sognato, in un passato da favola.

Nel mondo prossimo al futuro dello straordinario romanzo di Liz Harmer, il Porto diventa un fenomeno, ma presto è chiaro che molti di coloro che attraversano il suo portale non torneranno: o non vogliono tornare o, cosa più preoccupante, non possono farlo. Dopo pochi anni, la popolazione crolla. La rete si spegne. Tra i sopravvissuti c'è Marie, un'artista trentenne che vive in una piccola comunità di residenti di Port che si accampano nei palazzi abbandonati di un'ex città dell'acciaio. Con l'avvicinarsi dell'inverno, il gruppo prende in considerazione l'idea di dirigersi verso sud, ma Marie si aggrappa alla speranza che il suo amante perduto da tempo possa un giorno tornare nel luogo in cui è scomparso.

Nel frattempo, il campus aziendale di PINA in California è diventato un'enclave cultuale di sopravvissuti. Brandon, il braccio destro del genio pazzo che ha inventato Port, decide di andarsene. Ruba un'auto e si dirige verso nord-est, dove spera di ritrovare la madre scomparsa. E lì incontra Marie.

The Amateurs è una storia di estasi e romanticismo e un racconto sorprendentemente potente su ciò che accade quando la tecnologia incontra il desiderio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345811257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dilettanti - The Amateurs
Nello stile de L'anno del diluvio di Margaret Atwood, Il cerchio di Dave Eggers è un esame post-apocalittico della nostalgia, della perdita e della...
I dilettanti - The Amateurs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)