I dieci comandamenti per il fallimento negli affari

Punteggio:   (4,6 su 5)

I dieci comandamenti per il fallimento negli affari (R. Keough Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I dieci comandamenti per il fallimento degli affari” di Donald R. Keough è molto apprezzato dai lettori per le sue preziose intuizioni sulle insidie più comuni negli affari, che lo rendono una lettura consigliata per chiunque sia coinvolto negli affari, dai lavoratori a turni agli imprenditori. Molti recensori ne apprezzano lo stile di facile lettura e l'applicabilità a situazioni reali. Tuttavia, alcune critiche menzionano una mancanza di profondità o di autoconsapevolezza da parte dell'autore e ritengono che alcuni punti siano semplicemente una ripetizione del senso comune.

Vantaggi:

Lezioni di business preziose, facile da leggere, approfondimenti applicabili, stile di scrittura coinvolgente, consigliato a tutti i livelli di professionisti del business, tocca lezioni sia di business che di vita, include riferimenti storici e aneddoti, incoraggia a imparare dai fallimenti.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono percepiti come di buon senso, mancanza di profondità in alcune aree, critiche sull'autoconsapevolezza dell'autore, alcune storie aneddotiche potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ten Commandments for Business Failure

Contenuto del libro:

Don Keough - ex alto dirigente della Coca-Cola e ora presidente dell'elitaria società di investment banking Allen & Company - è stato testimone di molti fallimenti in sessant'anni di carriera (compresa la New Coke). È stato anche amico di alcune delle persone di maggior successo nella storia del business, tra cui Warren Buffett, Bill Gates, Jack Welch, Rupert Murdoch e Peter Drucker.

Ora questo anziano statista ci svela come le grandi imprese si mettono nei guai. Anche i dirigenti più intelligenti possono cadere nella trappola di credere nella propria infallibilità. E quando ciò accade, le decisioni sbagliate non tardano ad arrivare.

Questo libro scanzonato sul "come non farlo" include aneddoti tratti dalla lunga carriera di Keough e da altri famigerati fallimenti. I suoi comandamenti per il fallimento includono: Smettere di rischiare, essere inflessibili, presumere l'infallibilità, riporre tutta la fiducia negli esperti, inviare messaggi contrastanti e avere paura del futuro.

Come scrive l'autore, "dopo una vita di lavoro non sono mai stato in grado di sviluppare una formula passo-passo che garantisca il successo. Quello che ho potuto fare, però, è stato parlare di come perdere. Garantisco che chiunque segua la mia formula sarà un perdente di grande successo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591844136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dieci comandamenti per il fallimento negli affari - The Ten Commandments for Business...
Don Keough - ex alto dirigente della Coca-Cola e ora...
I dieci comandamenti per il fallimento negli affari - The Ten Commandments for Business Failure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)