I diavoli e gli spiriti maligni di Babilonia: Febbre, malattia e mal di testa, ecc. (Vol.2Nd)

Punteggio:   (4,6 su 5)

I diavoli e gli spiriti maligni di Babilonia: Febbre, malattia e mal di testa, ecc. (Vol.2Nd) (Campbell R. Thompson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Devils And Evil Spirits Of Babylonia: Fever Sickness And Headache Etc. (Vol.2Nd)

Contenuto del libro:

Fin dai tempi più remoti le razze orientali, come il resto dell'umanità, hanno sempre creduto fermamente nell'esistenza degli spiriti maligni, dei fantasmi e di tutte le potenze affini. I fenomeni della morte, i misteri delle malattie e delle infermità e tutti gli altri eventi che si verificano comunemente nella vita quotidiana hanno dato origine a speculazioni sul mondo invisibile, che gradualmente hanno portato a una distinzione, anche se sempre lieve, tra spiriti buoni e cattivi.

I primi semiti di Babilonia, chiunque essi fossero o da qualunque luogo fossero emigrati, trovarono nel loro paese d'adozione una teologia pronta per l'uso, che ripresero dai suoi abitanti primitivi, i Sumeri, innestandovi senza dubbio molte delle credenze dei loro antenati. I Sumeri primitivi riconoscevano tre classi distinte di spiriti maligni: in primo luogo l'anima umana disincarnata, che non trovava pace e quindi vagava su e giù per la faccia della terra; in secondo luogo, gli spiriti raccapriccianti che erano per metà umani e per metà demoni; in terzo luogo, gli amici e i diavoli che erano della stessa natura degli dèi. Che cavalcavano i venti nocivi o portavano tempeste e pestilenze.

R.

Campbell Thompson (1876-1941) è stato un archeologo, assiriologo e cuneiforme britannico. Ha effettuato scavi a Ninive, Ur, Nebo e Charchemish, oltre che in molti altri siti.

È nato a Kensington e ha studiato a Colet Court, St. Paul e al Caius College di Cambridge, dove ha studiato lingue orientali (ebraico e aramaico). Nel 1918 la Mesopotamia cadde in mano britannica e i fiduciari del British Museum chiesero che un archeologo fosse aggregato all'esercito sul campo per proteggere le antichità dalle ferite.

R. C. Thompson, capitano dell'Intelligence Service in servizio nella regione ed ex assistente del British Museum, fu incaricato di iniziare il lavoro.

Dopo una breve indagine a Ur, scavò a Shahrain e nei tumuli di Tell- al- Laham. Dopo la prima guerra mondiale ha ottenuto una borsa di studio a Me

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789351286028
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diavoli e gli spiriti maligni di Babilonia: Spirito maligno (Vol. 1) - The Devils And Evil Spirits...
Fin dai tempi più remoti le razze orientali, come...
I diavoli e gli spiriti maligni di Babilonia: Spirito maligno (Vol. 1) - The Devils And Evil Spirits Of Babylonia: Evil Spirit (Vol.1St)
I diavoli e gli spiriti maligni di Babilonia: Febbre, malattia e mal di testa, ecc. (Vol.2Nd) - The...
Fin dai tempi più remoti le razze orientali, come...
I diavoli e gli spiriti maligni di Babilonia: Febbre, malattia e mal di testa, ecc. (Vol.2Nd) - The Devils And Evil Spirits Of Babylonia: Fever Sickness And Headache Etc. (Vol.2Nd)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)