I diavoli dentro

Punteggio:   (4,6 su 5)

I diavoli dentro (F. Henson S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi del razzismo, della supremazia bianca e della redenzione personale attraverso gli occhi di Nate, un giovane cresciuto in un ambiente neonazista. Viene descritto come una lettura potente ed emozionante che approfondisce le complessità delle relazioni razziali e dell'esperienza umana.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il tema attuale del libro, la narrazione avvincente e la capacità dell'autore di rappresentare esperienze emotive profonde e personaggi complessi. Molti hanno trovato la storia coinvolgente e avvincente, tanto che è stato difficile metterla giù. È consigliato per la sua onesta rappresentazione del razzismo e per il suo potenziale come spunto di conversazione in contesti educativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe essere lento all'inizio o contenere confusi cambiamenti narrativi tra passato e presente. Anche i casi di violenza grafica potrebbero essere sconvolgenti per alcuni, anche se l'intensità è considerata gestibile da molti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devils Within

Contenuto del libro:

Vincitore del premio William C. Morris

Uccidere non dovrebbe essere facile. Ma lo è. È il dopo che è difficile da affrontare.

Nate aveva otto anni la prima volta che ha accoltellato qualcuno; ne aveva undici quando si è guadagnato i lacci rossi, un premio per aver versato sangue per “la causa”. E aveva quattordici anni quando ha ucciso suo padre (e il leader del Forte, un noto complesso di suprematisti bianchi) per legittima difesa, finendo in un centro di cura mentre lo Stato cercava i suoi parenti più prossimi. Ora, sotto la custodia di uno zio di cui non conosceva l'esistenza e che non vuole avere nulla a che fare con lui, Nate vuole solo scomparire.

Iscritto a una nuova scuola sotto falso nome, in modo che nessuno del Forte possa trovarlo, lotta per crearsi una nuova vita, cercando di imparare a navigare in un mondo in cui persone di razze diverse interagiscono senza inimicizia. Ma non riesce a impedire che pensieri terribili si affaccino nella sua testa, né a evitare che il desiderio di commettere violenza lo faccia rabbrividire. Vuole essere diverso, ma non sa da dove cominciare.

Poi incontra Brandon, una persona che The Fort ha condizionato Nate a disprezzare a vista. Ma Brandon è anche la prima persona che lo tratta come un essere umano invece che come un mostro. Brandon non potrebbe mai capire il passato oscuro di Nate, quindi Nate tace. E per un po' funziona. Ma troppo presto i mondi di Nate si scontrano e lui deve decidere tra la propria sopravvivenza e la difesa di ciò che è giusto, anche se non è facile. Anche se la società non sarà mai in grado di perdonarlo per i suoi peccati.

Come una storia adolescenziale di American History X, I diavoli dentro di S. F. Henson è uno sguardo straziante, stimolante e senza esclusione di colpi sulla piaga della supremazia bianca nella cultura americana contemporanea, che potrebbe indurvi a esaminare la vostra stessa anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510751835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diavoli dentro - Devils Within
Vincitore del premio William C. Morris Uccidere non dovrebbe essere facile. Ma lo è. È il dopo che è difficile da affrontare .Nate aveva otto...
I diavoli dentro - Devils Within

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)