I diavoli del caos

Punteggio:   (4,6 su 5)

I diavoli del caos (Matthew Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Chaindevils è un libro dal ritmo incalzante e dall'immaginazione vivida che combina elementi di un'apocalisse montanara con una narrazione grintosa e violenta. I lettori sono attratti dall'atmosfera unica, dalla prosa coinvolgente e dalla costruzione creativa del mondo.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione veloce, da una ricca costruzione del mondo e da una forte caratterizzazione dei personaggi. Molti lettori lo hanno trovato una lettura meravigliosamente violenta e coinvolgente, descrivendolo come un mix di vari elementi fantasiosi che superano le aspettative. La prosa è stata lodata anche per la sua qualità artistica e per le immagini vivide.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi e la violenza del libro eccessivi o fuori luogo. Lo stile non convenzionale potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi preferisce una narrazione più tradizionale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chaindevils

Contenuto del libro:

Fate attenzione e fumate quello che avete...

Nella lontana post-apocalisse dell'America rurale, una compagnia di montanari armati di motosega viene messa in fuga da Sua Maestà degli Ozarks alla ricerca della preziosa metanfetamina.

Accompagnati da fanatici religiosi, lavoratori del sesso militarizzati e dalle loro stesse dipendenze, i CHAINDEVILS si fanno strada attraverso il confine drogato tra Missouri e Arkansas.

Abbracciate il caos con la novella d'esordio di Matthew Mitchell, che strappa pezzi di horror, grimdark fantasy, narrativa della terra morente e letteratura sulle droghe, e li frantuma insieme in modi nebulosi e ricoperti di fango diversi da qualsiasi cosa abbiate mai visto.

"Mitchell scrive un'estrapolazione selvaggia di un paesaggio nordamericano post-apocalittico attraverso The Road, Warhammer 40k, e western pulp. Chaindevils è una storia dura e macabra". - Laird Barron, autore di Il vento cominciò a ululare.

"Sotto le motoseghe, le droghe e i malviventi - Mitchell ha creato una storia sui Seachers. Gente che riflette il peggio e il meglio di noi, che cerca di trovare risposte a domande che abbiamo troppa paura di porre". - Adam Smith (candidato al premio Eisner, Long Walk to Valhalla)

"Cruenta e rauca narrativa weird, Chaindevils è una delle storie più oltraggiose che abbia mai letto. Se volete un assaggio di Arancia meccanica con l'accento del Sud, di Mad Max sotto metanfetamina e di Blood Meridian con le motoseghe, allora vorrete immergervi in questa vivida e originale desolazione immaginata da Matthew Mitchell". - Ivy Grimes, autrice di Grime Time

"Mitchell raccoglie l'immaginario culturale tormentato degli Ozarks insieme alla storia sanguinosa delle guerre di confine interne agli Stati Uniti e alla statura cultuale delle loro figure di riferimento e spreme il tutto fino a raggiungere la massa critica e a bruciare attraverso il tessuto della storia in un futuro desolato. Guerrieri con la motosega alimentati a metanfetamina, valchirie femminili dorate e cultisti incappucciati ridacchianti perseguono una violenza davvero sconvolgente secondo una logica di cui possiamo cogliere solo i contorni. Chaindevils si impregna nel cervello come un'unghia antica". - Mark Jaskowski, autore di Mutant Circuit, The Heartbeat Harvest.

"Sarebbe un errore definire questo racconto una discesa all'Inferno. Siamo già all'inferno dalla prima pagina, dalla prima riga... Nessuna depravazione viene lasciata in sospeso. Nessuna disperazione è lasciata senza conseguenze. Nessun destino lasciato immanifesto. Volete un esercito di cannibali con la motosega e dipendenti dalla metanfetamina? Bizzarri cultisti mascherati e cornuti? Donne guerriere monarchiche ricoperte di gioielli? C'è tutto, e anche di più. Ci vuole una visione pura e un sacco di fegato per scrivere qualcosa che sia così "da paura", e Matthew Mitchell ha entrambe le cose. Chissà in quali nuovi inferni incrostati di sporcizia ci trascinerà la prossima volta, ma io glielo permetterò di sicuro". - Matt Neil Hill, autore di narrativa breve.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951658335
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è la Guardia Costiera di tuo padre: La storia non raccontata delle forze speciali della Guardia...
Mentre le numerose battaglie in mare della Guardia...
Non è la Guardia Costiera di tuo padre: La storia non raccontata delle forze speciali della Guardia Costiera americana - Not Your Father's Coast Guard: The Untold Story of U.S. Coast Guard Special Forces
Non è la Guardia Costiera di tuo padre: La storia non raccontata delle forze speciali della Guardia...
Mentre le numerose battaglie in mare della Guardia...
Non è la Guardia Costiera di tuo padre: La storia non raccontata delle forze speciali della Guardia Costiera statunitense - Not Your Father's Coast Guard: The Untold Story of U.S. Coast Guard Special Forces
Strumenti vincenti: 3 principi di leadership che creano scopo, rispetto e successo - Winning Tools:...
Se bastassero passione e personalità per sfondare,...
Strumenti vincenti: 3 principi di leadership che creano scopo, rispetto e successo - Winning Tools: 3 Leadership Principles That Build Purpose, Respect & Success
Strumenti vincenti: 3 principi di leadership che creano scopo, rispetto e successo - Winning Tools:...
Se bastassero passione e personalità per sfondare,...
Strumenti vincenti: 3 principi di leadership che creano scopo, rispetto e successo - Winning Tools: 3 Leadership Principles That Build Purpose, Respect & Success
I diavoli del caos - Chaindevils
Fate attenzione e fumate quello che avete...Nella lontana post-apocalisse dell'America rurale, una compagnia di montanari armati di...
I diavoli del caos - Chaindevils

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)