I diari privati di Edvard Munch: Siamo fiamme che escono dalla terra

Punteggio:   (4,1 su 5)

I diari privati di Edvard Munch: Siamo fiamme che escono dalla terra (Edvard Munch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del Diario di Edvard Munch offrono una prospettiva mista sul libro, sottolineando sia la sua visione poetica della mente dell'artista sia la sua struttura disarticolata. Mentre alcuni apprezzano la profondità e il flusso degli scritti di Munch, altri ritengono che la presentazione manchi di coesione, impedendo una comprensione completa della sua vita e del suo lavoro.

Vantaggi:

Offre una grande visione della psiche tormentata di Edvard Munch e del suo processo artistico.
Si legge in modo poetico e ha descrizioni vivide che risuonano con le sue opere d'arte.
Include resoconti personali e approfondimenti psicologici che approfondiscono la comprensione delle sue motivazioni.
Uno sguardo affascinante sui pensieri di Munch, che aggiunge strati di significato ai suoi dipinti.

Svantaggi:

Il libro è disarticolato, con molti estratti che sembrano sparsi e incompleti.
Alcuni lettori trovano difficile impegnarsi con il testo, sentendo la mancanza di una narrazione chiara.
Non tutte le voci sono autobiografiche e alcuni ritengono che il libro non trasmetta in modo efficace la storia della vita di Munch.
Diversi recensori si aspettavano una raccolta più coesa di diari o lettere.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Private Journals of Edvard Munch: We Are Flames Which Pour Out of the Earth

Contenuto del libro:

Il pittore più famoso della Scandinavia, il norvegese Edvard Munch (1863-1944), è probabilmente più conosciuto per il suo dipinto L'urlo, icona universalmente riconosciuta di terrore e disperazione. (Una versione è stata rubata dal Museo Munch di Oslo, in Norvegia, nell'agosto 2004 e non è ancora stata recuperata). ) Ma Munch si considerava uno scrittore oltre che un pittore.

Munch iniziò a dipingere da adolescente e, nella sua giovane età adulta, studiò e lavorò a Parigi e Berlino, dove sviluppò uno stile altamente personale in dipinti e opere su carta. Nei diari che tenne per decenni, sperimentò anche la reminiscenza, la narrativa, i ritratti in prosa, le speculazioni filosofiche e il surrealismo. Conosciuto come un artista che ha catturato sia le estasi che le profondità infernali della condizione umana, Munch trasmette queste emozioni nei suoi diari, ma rivela anche altre sfaccettature della sua personalità in commenti e storie che sono alternativamente divertenti, compassionevoli, romantiche e cerebrali.

Questa traduzione inglese dei diari privati di Edvard Munch, l'edizione più ampia mai apparsa in una lingua, cattura l'eloquente lirismo del testo originale norvegese. Le annotazioni contenute in questo volume coprono il periodo che va dagli anni Ottanta dell'Ottocento, quando Munch aveva vent'anni, fino agli anni Trenta, riflettendo i cambiamenti della sua vita e del suo lavoro.

Il libro è illustrato con quindici disegni di Munch, molti dei quali raramente visti prima. Anche se questi diari sono stati estratti in precedenza, nessuna traduzione ha catturato la vera passione e la poesia della voce di Munch. Questa è una traduzione che lascia parlare Munch in prima persona ed evoca la passione primordiale dei suoi diari.

L'eccezionale lavoro di J. Gill Holland aggiunge un nuovo livello alla nostra comprensione dell'artista e della profondità del suo urlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299198145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diari privati di Edvard Munch: Siamo fiamme che escono dalla terra - The Private Journals of...
Il pittore più famoso della Scandinavia, il...
I diari privati di Edvard Munch: Siamo fiamme che escono dalla terra - The Private Journals of Edvard Munch: We Are Flames Which Pour Out of the Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)