I diari di Sir Ernest Satow, ministro britannico a Tokyo (1895-1900): Un diplomatico torna in Giappone (Ruxton (Ed ). Ian)

Punteggio:   (4,5 su 5)

I diari di Sir Ernest Satow, ministro britannico a Tokyo (1895-1900): Un diplomatico torna in Giappone (Ruxton (Ed ). Ian) (Ian Ruxton (Ed))

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo affascinante sul Giappone di fine Ottocento attraverso i diari di Sir Ernest Satow, influente diplomatico britannico durante l'era Meiji. Fornisce una prospettiva unica sulla transizione del Giappone da una società feudale alla modernizzazione, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia giapponese.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e curato da uno storico esperto, Ian Ruxton, e fornisce una visione personale e approfondita di un periodo significativo della storia del Giappone. Si rivolge sia agli specialisti che ai lettori generici interessati alla cultura e alla diplomazia giapponese. Satow è ritratto come un diplomatico molto rispettato e con una profonda conoscenza del Giappone.

Svantaggi:

Il libro può richiedere una conoscenza preliminare del contesto storico e del periodo dei trattati in Giappone, il che potrebbe renderlo meno accessibile ai lettori occasionali che non hanno familiarità con l'argomento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diaries of Sir Ernest Satow, British Minister in Tokyo (1895-1900): A Diplomat Returns to Japan (Ruxton (Ed ). Ian)

Contenuto del libro:

BROSSURA DI GRANDI DIMENSIONI.

I diari di Sir Ernest Satow, ministro britannico a Tokyo nel 1895-1900, trascritti, annotati e indicizzati da Ian Ruxton con un'introduzione del dottor Nigel Brailey. All'epoca non esisteva un ambasciatore e Satow era il principale rappresentante britannico in Giappone, con la supervisione della legazione di Tokyo e dei consolati di Yokohama, Nagasaki, Kobe e Hakodate.

Il suo lavoro per facilitare la fine dell'extraterritorialità e il trasferimento della giurisdizione negli insediamenti stranieri (porti del trattato) al Giappone nel luglio 1899 fu una condizione essenziale per l'alleanza anglo-giapponese del 1902. (Pubblicato per la prima volta in copertina rigida nel 2003 da Edition Synapse di Tokyo).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780557353729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere private di Sir Ernest Satow - Volume II, La corrispondenza Satow-Gubbins (1908-1927) e le...
Il volume è costituito principalmente da lettere...
Lettere private di Sir Ernest Satow - Volume II, La corrispondenza Satow-Gubbins (1908-1927) e le lettere di Satow all'onorevole H. Marsham - Sir Ernest Satow's Private Letters - Volume II, The Satow-Gubbins Correspondence (1908-1927) and Satow's Letters to Hon. H. Marsham
I diari di Sir Ernest Satow, ministro britannico a Tokyo (1895-1900): Un diplomatico torna in...
BROSSURA DI GRANDI DIMENSIONI. I diari di Sir...
I diari di Sir Ernest Satow, ministro britannico a Tokyo (1895-1900): Un diplomatico torna in Giappone (Ruxton (Ed ). Ian) - The Diaries of Sir Ernest Satow, British Minister in Tokyo (1895-1900): A Diplomat Returns to Japan (Ruxton (Ed ). Ian)
I diari di Sir Ernest Mason Satow, 1883-1888: Un diplomatico in Siam, Giappone, Gran Bretagna e...
Si tratta dei diari di Sir Ernest Satow...
I diari di Sir Ernest Mason Satow, 1883-1888: Un diplomatico in Siam, Giappone, Gran Bretagna e altrove (Ruxton (Ed ). Ian) - The Diaries of Sir Ernest Mason Satow, 1883-1888: A Diplomat In Siam, Japan, Britain and Elsewhere (Ruxton (Ed ). Ian)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)