I diari di John Hunton, fatti per durare, scritti per durare, saghe della frontiera occidentale

Punteggio:   (4,7 su 5)

I diari di John Hunton, fatti per durare, scritti per durare, saghe della frontiera occidentale (Michael Griske)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione divertente e informativa del Vecchio West, in particolare dalla prospettiva delle esperienze di John Hunton nel Wyoming. Rivela verità nascoste su personaggi ed eventi iconici, sfidando gli stereotipi comuni.

Vantaggi:

Sintesi avvincente di diari storici, rappresentazione accurata del Vecchio West, sfida agli stereotipi, ricordi illuminanti da una prospettiva di prima mano, ben scritto e altamente raccomandato per gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo un volume snello e desiderare un'esplorazione più approfondita degli argomenti trattati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diaries of John Hunton, Made to Last, Written to Last, Sagas of the Western Frontier

Contenuto del libro:

Con la sua patria invasa e devastata durante la Guerra Civile, il virginiano John Hunton volse lo sguardo verso ovest e, nel 1867, si recò a Fort Laramie, nel Territorio del Wyoming, baluardo delle pianure e quartier generale delle operazioni militari contro i Sioux e altre nazioni indiane. Si stabilì vicino a quella vasta riserva militare e in seguito divenne uno dei maggiori appaltatori governativi, trasportatori di merci e allevatori di bestiame nella frontiera del Wyoming in piena espansione.

Nel 1873, il signor Hunton iniziò a registrare la storia della sua vita e delle sue esperienze nei suoi diari, che alla fine coprirono più di mezzo secolo. Egli lasciò questi diari al suo buon amico Pat Flannery, che dedicò gli ultimi anni della sua vita a preparare i documenti storici per la pubblicazione. Oltre alle annotazioni del diario giornaliero fino al 1888, il signor Flannery ha incluso in queste opere anche le narrazioni di John Hunton e di altri, nonché i suoi commenti accuratamente studiati, per chiarire e ampliare gli eventi significativi di quel periodo appassionante.

Di conseguenza, le pubblicazioni hanno conservato in modo vivido la vita quotidiana sulla frontiera e hanno presentato le vere imprese non solo di persone vissute in quell'epoca che sono state quasi dimenticate, ma anche di personaggi memorabili del Vecchio West come Wild Bill Hickok, Calamity Jane Canary, Buffalo Bill Cody, i generali Crook e Custer, Nuvola Rossa, Coda Maculata e molti altri, la maggior parte dei quali erano conosciuti personalmente dal signor Hunton. Questo libro è una versione abbreviata delle monumentali opere di Pat Flannery.

Estratti selezionati dai suoi manoscritti dipingono un quadro vibrante e accurato della vita, degli amori e dei tempi di John Hunton. Le sue pagine raccontano l'esistenza e il passaggio di una generazione affascinante, una razza di uomini e donne la cui vita era spesso dura ma raramente noiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788438042
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diari di John Hunton, fatti per durare, scritti per durare, saghe della frontiera occidentale -...
Con la sua patria invasa e devastata durante la...
I diari di John Hunton, fatti per durare, scritti per durare, saghe della frontiera occidentale - The Diaries of John Hunton, Made to Last, Written to Last, Sagas of the Western Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)