I diari di guerra della Luftwaffe

Punteggio:   (4,6 su 5)

I diari di guerra della Luftwaffe (Cajus Bekker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato e ben studiato della Luftwaffe durante la Seconda guerra mondiale dal punto di vista tedesco, evidenziandone le strategie, i trionfi e i fallimenti. Sebbene la scrittura sia apprezzata per l'accessibilità e lo stile coinvolgente, alcuni lettori hanno notato sezioni obsolete e la mancanza di alcuni dettagli tecnici.

Vantaggi:

Analisi ben studiata e dettagliata, stile di scrittura accessibile, include testimonianze personali ed è consigliato a chi è interessato all'aviazione della Seconda guerra mondiale dal punto di vista tedesco. Fornisce approfondimenti sulle operazioni della Luftwaffe, illuminando il suo ruolo in varie campagne e strategie.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono obsolete, in particolare per quanto riguarda la Battaglia d'Inghilterra. Manca una discussione sullo sviluppo della Luftwaffe negli anni '30 e i dettagli tecnici sull'evoluzione degli aerei sono limitati. Il titolo può far pensare a un diario personale piuttosto che a un resoconto storico.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Luftwaffe War Diaries

Contenuto del libro:

Un resoconto avvincente e molto controverso dell'ascesa e del declino dell'aviazione tedesca" -- London Times.

I Diari di guerra della Luftwaffe è la storia definitiva delle forze aeree tedesche nella Seconda guerra mondiale, dalla guerra lampo sulla Polonia all'ultima disperata resistenza sulla Germania - l'unico resoconto che provenga da una fonte tedesca. I suoi capitoli, magistralmente organizzati, descrivono, riassumono e valutano ogni importante strategia e campagna. Cajus Bekker ha attinto agli archivi e alle collezioni ufficiali tedesche, ai diari di combattimento e ai documenti personali degli ufficiali più importanti, ai diari di guerra della Luftwaffe, nessuno dei quali è stato pubblicato al di fuori della Germania, nonché alle interviste con centinaia di ex aviatori tedeschi.

Il risultato è un esame critico dello sviluppo e del comando della Luftwaffe sullo sfondo vivido delle più grandi battaglie aeree della Seconda Guerra Mondiale. L'autore rende piena giustizia alle prestazioni degli aviatori tedeschi, ma non le abbellisce. La sua cronaca della lotta mortale di questi uomini è quindi tutt'altro che una saga eroica.

Le imprese dell'altra parte sono trattate con la stessa giustizia. Qui non vengono descritti o elogiati eroi e cattivi, ma solo uomini che combattono una guerra che la maggior parte di loro non voleva. Con oltre 100 fotografie, numerose mappe e un indice completo delle personalità, I diari di guerra della Luftwaffe mette a fuoco per ora e per sempre l'ironico trionfo e l'inevitabile tragedia della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306806049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diari di guerra della Luftwaffe - The Luftwaffe War Diaries
Un resoconto avvincente e molto controverso dell'ascesa e del declino dell'aviazione tedesca" -- London...
I diari di guerra della Luftwaffe - The Luftwaffe War Diaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)