I diari di guerra del Bomber Command: Un libro di riferimento operativo

Punteggio:   (4,5 su 5)

I diari di guerra del Bomber Command: Un libro di riferimento operativo (Chris Everitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo e dettagliato delle operazioni del Bomber Command della RAF durante la Seconda Guerra Mondiale, che può servire come riferimento essenziale per chi è interessato alla storia militare. Include un elenco giornaliero delle sortite, statistiche dettagliate e un contesto sulla campagna di bombardamento. Tuttavia, ci sono critiche riguardo alla completezza dei contenuti, in particolare nel formato digitale, e alcuni lo trovano ripetitivo e un po' arido.

Vantaggi:

Ricerca accurata, elenchi giornalieri completi delle missioni di bombardamento, ottimo riferimento per storici e ricercatori di famiglia, include aneddoti e contesto storico, ben strutturato con spiegazioni chiare, buon servizio durante l'acquisto.

Svantaggi:

Mancano dettagli come i numeri di squadriglia in alcune voci, ripetitivo e potenzialmente noioso per alcuni lettori, errori statistici nell'edizione Kindle, incompletezza della versione digitale e alcuni lettori hanno trovato la lettura non leggera.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bomber Command War Diaries: An Operational Reference Book

Contenuto del libro:

La campagna del Bomber Command iniziò il primo giorno della Seconda guerra mondiale e si concluse a poche ore dalla vittoria finale in Europa, cinque anni e mezzo dopo. Fu un tentativo di vincere la guerra in Europa con bombardamenti strategici su scala così vasta che gli storici hanno iniziato solo di recente a mettere insieme i dettagli dei singoli raid.

Ci sono stati molti libri sul Bomber Command, ma Martin Middlebrook, storico dell'aviazione, e il suo collega di ricerca, Chris Everitt, sono stati i primi a compilare una rassegna completa di tutti i raid e delle storie di fondo di questa affascinante campagna. Hanno intrapreso l'immane compito non solo di documentare ogni operazione del Bomber Command, ma anche di ottenere informazioni dagli archivi locali in Germania, Italia e nei Paesi occupati, sugli effetti dei raid. Poco di questo materiale era stato pubblicato in precedenza e mai prima d'ora le due parti della guerra del Bomber Command erano state riunite in questo modo.

I Diari di guerra del Bomber Command sono diventati l'opera di riferimento standard su questa straordinaria campagna. Questa edizione include osservazioni retrospettive e una nuova appendice".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783463602
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:808

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diari di guerra del Bomber Command: Un libro di riferimento operativo - The Bomber Command War...
La campagna del Bomber Command iniziò il primo...
I diari di guerra del Bomber Command: Un libro di riferimento operativo - The Bomber Command War Diaries: An Operational Reference Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)