Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto accattivante di un incredibile avventuriero, mostrando le affascinanti esperienze e le prospettive di coloro che hanno partecipato alle spedizioni di Shackleton. È ben scritto e arricchito da splendide fotografie, soprattutto per quanto riguarda il fronte occidentale.
Vantaggi:Ben scritto, affascinante resoconto di un avventuriero, interessanti approfondimenti sull'inizio del XX secolo, ottime fotografie, coinvolgenti riflessioni sull'argomento.
Svantaggi:Nessuno menzionato.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Diaries of Frank Hurley 1912-1941
Frank Hurley è oggi conosciuto soprattutto come fotografo e regista.
I suoi principali film documentari includono “The Home of the Blizzard”, “In the Grip of the Polar Pack Ice”, “Sir Ross Smith's Flight” e “Pearls and Savages”, mentre le sue fotografie della spedizione antartica australasiatica di Douglas Mawson, della spedizione imperiale trans-antartica di Ernest Shackleton e delle due guerre mondiali sono state così ampiamente esposte e riprodotte che in molti casi sono il mezzo principale con cui siamo arrivati a vedere quegli eventi storici mondiali. Ma c'è un'altra fonte, finora poco conosciuta dal pubblico, che ci dà un senso sorprendente della presenza del passato: sono i voluminosi diari manoscritti di Hurley, di cui finora sono stati pubblicati solo brevi estratti.
Scritti originariamente sul campo in Antartide, Georgia del Sud, Inghilterra, Francia, Medio Oriente, Papua e Australia, e in seguito raccolti e rivisti per le sue numerose pubblicazioni e rappresentazioni teatrali, sono sopravvissuti ad anni di viaggi in tutto il mondo e sono ora accuratamente conservati negli archivi della National Library of Australia di Canberra e della Mitchell Library di Sydney. Questa edizione illustrata dei suoi diari presenta Frank Hurley con le sue parole, esplora la sua testimonianza di questi eventi significativi e analizza il ruolo che ha svolto nell'immaginarli per un pubblico internazionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)