I diari del sud-ovest di Zebulon Pike, 1806-1807

Punteggio:   (4,2 su 5)

I diari del sud-ovest di Zebulon Pike, 1806-1807 (Harding Hart Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano che “The Southwestern Journals of Zebulon Pike” è un resoconto dettagliato di un'importante spedizione storica all'inizio del XIX secolo. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità del contesto storico e dell'avventura, altri trovano la lettura impegnativa e non adatta a lettori occasionali a causa della sua complessità e dell'attenzione alle minuzie.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva di prima mano del Sud-Ovest nel 1806, include un prezioso contesto storico, affascinanti elementi di avventura ed è una risorsa significativa per gli storici e per coloro che sono interessati all'esplorazione americana.

Svantaggi:

Considerato difficile da leggere per un pubblico generico, contiene dettagli storici eccessivi che possono risultare noiosi e alcune parti della spedizione sono descritte come poco interessanti o noiose.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Southwestern Journals of Zebulon Pike, 1806-1807

Contenuto del libro:

Nel 1806, il generale dell'esercito americano James Wilkinson incaricò il tenente Zebulon Montgomery Pike di esplorare le sorgenti dei fiumi Arkansas e Red. Da St. Louis, il modesto gruppo del tenente viaggiò attraverso le Grandi Pianure fino al Front Range delle Montagne Rocciose. Durante tutto il viaggio, Pike tenne un diario, descrivendo il terreno, gli indiani, le difficoltà e le attività quotidiane del gruppo. Nell'attuale valle meridionale del Colorado, San Luis Valley, Pike e i suoi uomini furono catturati dagli spagnoli e portati a Santa Fe, dove molte delle sue carte furono confiscate dalle autorità spagnole, per essere poi ritrovate solo all'inizio del XX secolo.

Pike fu portato dagli spagnoli a sud, a Chihuahua, in Messico. Lungo il percorso, fu un attento osservatore degli insediamenti spagnoli, della forza militare, del commercio, delle risorse naturali, delle tribù indiane e altro ancora. Infine, il governatore spagnolo fece scortare Pike e il suo gruppo attraverso il Texas, fino a Natchitoches, in Louisiana, dove arrivarono il 1° luglio 1807.

Questa preziosa edizione, da tempo esaurita, dei diari di Pike sul Sud-Ovest viene ripubblicata in occasione del bicentenario del viaggio. I curatori Hart e Hulbert forniscono ampi commenti ai diari, oltre a saggi significativi sulle carte di Pike e sullo scopo della sua famosa spedizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826333902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diari del sud-ovest di Zebulon Pike, 1806-1807 - The Southwestern Journals of Zebulon Pike,...
Nel 1806, il generale dell'esercito americano...
I diari del sud-ovest di Zebulon Pike, 1806-1807 - The Southwestern Journals of Zebulon Pike, 1806-1807

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)