I diari del Garden Cottage - Il mio anno nel XVIII secolo

Punteggio:   (4,0 su 5)

I diari del Garden Cottage - Il mio anno nel XVIII secolo (J. Houston Fiona)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto affascinante e onesto del tentativo di Fiona J. Houston di vivere per un anno come una donna scozzese del XVIII secolo. Sebbene offra utili spunti di riflessione sugli stili di vita storici, sulle ricette e sulle prove della vita preindustriale, alcuni lettori ritengono che manchi di impegno a causa delle comodità moderne. Nel complesso, il libro è apprezzato per le sue ricche illustrazioni e la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Molti lettori lodano la narrazione avvincente, le ricche illustrazioni e le ricette ricche di spunti, apprezzando la sincerità dell'autore e lo sforzo di ricreare uno stile di vita storico. L'esplorazione della vita del XVIII secolo, comprese le difficoltà e i successi dell'autore, è considerata stimolante e stimolante.

Svantaggi:

I critici notano che la vicinanza dell'autrice alle comodità moderne mina l'autenticità della sua esperienza, provocando un senso di delusione in alcuni lettori. Altre critiche riguardano la difficoltà di decifrare le voci del diario e le opinioni dell'autrice sul riscaldamento globale, che alcuni ritengono superflue.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Garden Cottage Diaries - My Year in the Eighteenth Century

Contenuto del libro:

Sfidata a provare la sua affermazione che una dieta del XVIII secolo fosse migliore di quella odierna, Fiona J.

Houston ha ricreato per un anno intero lo stile di vita dei suoi antenati scozzesi del 1790 in un semplice cottage di una sola stanza, cucinando dall'orto e dalla natura, intrattenendo spesso parenti e amici e sopravvivendo con le proprie risorse. Ha imparato mestieri e abilità perdute, producendo spago di ortica, penne e inchiostro, oltre a formaggio e birra, accendendo il fuoco con le pietre focaie e vestendo abiti d'epoca cuciti a mano, con nient'altro che una vecchia stufa e candele per riscaldarsi e illuminarsi.

Questo bellissimo titolo illustrato racconta la sua straordinaria storia ed è ricco di aneddoti storici, folclore, informazioni pratiche sul giardinaggio, menu stagionali, ricette, note sulla fauna selvatica e altro ancora. Include linoleografie, foto e incisioni storiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781887354776
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My Year in the Eighteenth Century
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diari del Garden Cottage - Il mio anno nel XVIII secolo - Garden Cottage Diaries - My Year in the...
Sfidata a provare la sua affermazione che una...
I diari del Garden Cottage - Il mio anno nel XVIII secolo - Garden Cottage Diaries - My Year in the Eighteenth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)