I diagrammi dell'architettura: Lettore di annunci

Punteggio:   (4,5 su 5)

I diagrammi dell'architettura: Lettore di annunci (Mark Garcia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni utenti lo trovano prezioso e utile per gli architetti, mentre altri ritengono che manchi di contenuti interessanti.

Vantaggi:

Utile per gli architetti
considerato un buon acquisto per chi è interessato all'architettura
di natura professionale.

Svantaggi:

Articoli poco interessanti; alcuni utenti non hanno trovato il libro coinvolgente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diagrams of Architecture: Ad Reader

Contenuto del libro:

A partire dagli anni '80, il diagramma è diventato il metodo preferito per ricercare, comunicare, teorizzare e realizzare disegni, idee e progetti architettonici. L'ascesa del diagramma, in contrapposizione al modello o al disegno, è quindi uno dei nuovi sviluppi più significativi nel processo di progettazione tra la fine del XX e l'inizio del XXI secolo. Diagrams of Architecture è la prima antologia a rappresentare - attraverso testi e diagrammi - le storie, le teorie e i futuri dell'architettura attraverso il diagramma.

Spaziando dalla preistoria al parametrico, Diagrams of Architecture illustra oltre 250 diagrammi e riunisce 26 saggi già pubblicati e di nuova pubblicazione di importanti accademici, architetti, teorici e professionisti internazionali. Questi si combinano per definire il passato e il futuro del discorso sui diagrammi. Preceduto da un'introduzione critica di Mark Garcia, ogni testo indaga un concetto o una dimensione centrale del diagramma che spazia dagli studi socio-culturali, alla scienza, alla filosofia, alla tecnologia, al CAD/CAM, all'informatica e al cyberspazio e al design virtuale/digitale, fino alla metodologia, all'ambiente/sostenibilità e all'architettura fenomenologica, poetica e d'arte, nonché al design di interni, urbano, ingegneristico, interattivo e del paesaggio.

⬤ Il primo libro critico e multidisciplinare sulla storia, la teoria e il futuro del diagramma architettonico.

⬤ Include articoli fondamentali sul diagramma nella storia e nella teoria dell'architettura, come quelli di Peter Eisenman, Sanford Kwinter, MVRDV, Neil Spiller, Lars Spuybroek, UN Studio e Anthony Vidler.

⬤ Comprende 16 articoli di nuova pubblicazione di importanti architetti e teorici, tra cui Will Alsop, Charles Jencks, Hanif Kara, Patrik Schumacher, Bernard Tschumi, Leon van Schaik e Alejandro Zaera-Polo.

⬤ Include una raccolta critica a colori di oltre 250 diagrammi tra i più significativi e originali, molti dei quali inediti, della storia dell'architettura di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470519455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diagrammi dell'architettura: Lettore di annunci - The Diagrams of Architecture: Ad...
A partire dagli anni '80, il diagramma è diventato il...
I diagrammi dell'architettura: Lettore di annunci - The Diagrams of Architecture: Ad Reader
Come diventare uno chef rockstar nell'era digitale: Un sistema di marketing passo dopo passo per...
L'esperto di marketing digitale e di Celebrity...
Come diventare uno chef rockstar nell'era digitale: Un sistema di marketing passo dopo passo per chef e ristoratori per bruciare la concorrenza e costruire il successo. - How to Become a Rock Star Chef in the Digital Age: A Step-By-Step Marketing System for Chefs and Restaurateurs to Burn Their Competition and Build The
Architetture postumane: Teorie, progetti, tecnologie e futuro - Posthuman Architectures: Theories,...
Il Postumano è il nuovo paradigma dell'architettura...
Architetture postumane: Teorie, progetti, tecnologie e futuro - Posthuman Architectures: Theories, Designs, Technologies and Futures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)