I detenuti vittoriani

Punteggio:   (3,8 su 5)

I detenuti vittoriani (Helen Johnston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sul libro presentano un mix di opinioni: alcuni ne lodano l'accuratezza storica e le storie interessanti, mentre altri lo trovano noioso e poco approfondito.

Vantaggi:

Racconti storici ben studiati, storicamente accurati, stimolanti, storie vere interessanti, ottime foto.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano noioso, poco approfondito, potrebbe beneficiare di una ricerca più completa su un minor numero di casi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victorian Convicts

Contenuto del libro:

Com'era la vita nella malavita vittoriana: chi erano i criminali, quali crimini commettevano, come arrivavano alla carriera criminale e cosa succedeva loro dopo essere usciti di prigione? Victorian Convicts, raccontando le storie di un centinaio di uomini e donne criminali, offre al lettore una visione delle loro famiglie e del loro background sociale, delle condizioni in cui vivevano, delle loro relazioni e vite lavorative e dei loro reati. Le storie rivelano come questi individui venivano trattati dal sistema giudiziario e penale di 150 anni fa e come erano considerati dal mondo circostante.

Una visione così rara e autentica della vita dentro e fuori dal carcere sarà una lettura affascinante per chiunque sia interessato alla storia del crimine e dei criminali, alla storia legale e carceraria e alla società britannica del XIX secolo. Helen Johnston è docente senior di Criminologia presso l'Università di Hull. Tra le sue pubblicazioni, Punishment and Control in Historical Perspective e Prison Readings: A Critical Introduction to Prisons and Imprisonment.

Il professor Barry Godfrey è professore di giustizia sociale e direttore della ricerca presso l'Università di Liverpool. Tra i suoi numerosi libri ricordiamo Policing the Factory: The The Theft, Private Policing and the Law in Modern England e Serious Offenders: A Historical Study of Habitual Criminals.

David J. Cox è lettore di storia della giustizia penale presso l'Università di Wolverhampton e autore di "A Certain Share of Low Cunning" (Una certa parte di bassa astuzia), una storia dei Bow Street Runners 1792-1839 e di "Crime in England 1688-1815".

Ha scritto anche due libri della serie Wharncliffe Foul Deeds, sullo Shropshire e sulla Black Country (con Michael Pearson).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473823730
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I detenuti vittoriani - Victorian Convicts
Com'era la vita nella malavita vittoriana: chi erano i criminali, quali crimini commettevano, come arrivavano alla...
I detenuti vittoriani - Victorian Convicts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)